Robbiate: festa con bambini e volontari del piedibus

Nel tardo pomeriggio di venerdì 15 dicembre l'Amministrazione comunale e la scuola primaria G. Rodari hanno festeggiato con gli alunni e i volontari del piedibus le festività natalizie.
festa_piedibus_robbiate__11_.jpg (368 KB)
Una tradizione che si ripete ogni anno per riconoscere la dedizione dei bambini che, camminando a scuola ogni giorno senza inquinare, aiutano a rendere il paese più vivibile e l’impegno gratuito degli accompagnatori, che garantisce un servizio sicuro ed efficiente.
festa_piedibus_robbiate__6_.jpg (541 KB)
“Il piedibus cammina su un rapporto di fiducia tra bambini, volontari e genitori” ha spiegato la vicesindaca Antonella Cagliani, ringraziando le famiglie presenti per aver creduto in questo progetto che quest’anno conta più di cento iscritti. Il sindaco Marco Magni si è dimostrato orgoglioso di questa offerta che opera per tutto l’anno scolastico per merito della supervisione costante degli adulti e il rispetto delle regole da parte dei più piccoli. Il primo cittadino ha dunque fatto riflettere i bambini sull’importanza di prendersi per mano e andare avanti con forza e coraggio nonostante le difficoltà e senza abbandonare nessuno, seguendo la strada indicata dalle persone care, così come fanno quotidianamente per raggiungere l’istituto.
festa_piedibus_robbiate__21_.jpg (676 KB)
La docente responsabile del piedibus Rosella Salvioni ha quindi ringraziato l’Amministrazione che da sempre ha creduto e promosso questa iniziativa e ha sollecitato le famiglie ad un dialogo costante e aperto per risolvere eventuali problematiche e facilitare l’attività della “squadra infallibile” che dedica parte del loro tempo libero alla cura dei loro bambini.
festa_piedibus_robbiate__29_.jpg (333 KB)
Come ogni anno i tre capilinea Anna, Cristina e Silvana e tutti gli accompagnatori – tra i quali figura l’ex sindaco Daniele Villa – hanno ricevuto un piccolo omaggio: un panettone a sostegno dell’associazione Amici di Ndugu Zangu che sviluppa progetti in Kenya a favore dell’infanzia disagiata. Gli alunni delle tre linee (gialla, arancione-verde e azzurra) hanno invece ricevuto un paio di guanti da indossare per andare a scuola durante queste fredde mattine invernali.

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)


La festa si è conclusa con un ricco aperitivo e un augurio per un Natale ricco di sorrisi da ricevere e donare, per poter camminare tutti uniti in serenità.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.