Airuno: inaugurati due nuovi defibrillatori in municipio

Due nuovi defibrillatori automatici esterni sono stati installati ad Airuno grazie al prezioso contributo economico di quindici aziende del territorio che hanno risposto positivamente alla proposta di“CuoreInForma”, progetto grazie al quale sono già stati installati DAE anche a Imbersago, Santa Maria Hoé, Lomagna, Verderio, Osnago. 

AirunoInaugurazioneDae4.jpg (344 KB)

AirunoDaePubblico.jpg (77 KB)

L’inaugurazione si è tenuta nella mattinata di venerdì 1° dicembre presso la sala consiliare in municipio. Il sindaco Alessandro Milani ha ringraziato tutte le attività che hanno voluto contribuire a rendere possibile l’installazione dei due apparecchi in paese – davanti al municipio e in piazza Resegone ad Aizurro. 

AirunoInaugurazioneDae5.jpg (644 KB)

Riccardo Martinelli, rappresentante di Italian Medical System, la società che ha dato vita al progetto ha ringraziato a sua volta l’amministrazione per aver accolto la proposta, spiegando che non è un fatto scontato. Ha ringraziato inoltre la aziende: “È importante quello che avete fatto. Si tratta di apparecchi importanti che possono salvare molte vite, non solo quelle di coloro che hanno un arresto cardiaco, ma anche dei loro cari”. 

AirunoInaugurazioneDae1.jpg (517 KB)

AirunoInaugurazioneDae2.jpg (448 KB)

AirunoInaugurazioneDae6.jpg (543 KB)

AirunoInaugurazioneDae7.jpg (754 KB)

Prima del taglio del nastro, Martinelli ha dato dimostrazione del semplice utilizzo del DAE, perfettamente utilizzabile anche da semplici cittadini che non hanno svolto alcun corso. Ai rappresentanti delle aziende che hanno contribuito all'acquisto dei due apparecchi. 

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.