Il concreto sostegno alle associazioni, con i fatti e senza inutili polemiche

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
CambiamoAiruno.jpg (40 KB)

Cari concittadini,

come Gruppo Civico che sostiene l’operato dell’Amministrazione Milani, pensiamo che il reale sostegno alle Associazioni del nostro territorio comunale si manifesti con i fatti concreti, con il costante lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale; sicuramente non è con le continue polemiche sterili che si aiutano le associazioni. 

La Giunta Milani in data 13.11.2023 ha deliberato approvando, con apposita delibera, lo stanziamento dei contributi alle associazioni del paese che avevano fatto richiesta tramite l’apposito Bando indetto annualmente dall’Amministrazione. La delibera è ufficialmente agli atti e i cittadini interessati, possono prenderla in visione. Nel documento si trovano le Associazioni destinatarie dei contributi e i rispettivi importi stanziati.

Fatti concreti, dimostrabili. 

I Consiglieri Comunali che hanno voluto uscire dal nostro Gruppo, lamentano il fatto che lo stanziamento dei fondi è stato fatto con 10 giorni circa di ritardo dal termine di chiusura del bando posto al 31 Ottobre. Il ritardo c’è stato ma non ci sembra nemmeno una grave colpa; occorre però spiegare le motivazioni. Il ritardo è dovuto alla verifica per la mancata richiesta da parte di alcune associazioni che avevano necessità di più tempistica per  valutare e fornire la documentazione necessaria.

L’Amministrazione Milani ha così riaperto i termini della richiesta sino a fine mese di Novembre proprio per consentire di fruire del contributo anche a coloro che non erano riusciti per svariati motivi a fare richiesta nei tempi previsti. 

 Sarebbe cosa più utile e saggia aiutare nel lavoro l’Amministrazione, costruire insieme e non distruggere per partito preso; soltanto così si può portare un valore aggiunto per la comunità. 

La Lista Civica “Cambiamo Airuno Aizurro” – Milani Sindaco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.