Le ginnaste meratesi alle convocazioni mondiali di Milano

banner bdarioperego1305desktop-91080.gif
Dal 21 al 23 Luglio si è svolta a Milano la World Cup di ginnastica Ritmica.
Le atlete: Angela Cogliati e Rachele Varisco  campionesse italiane del settore agonistico della società meratese Rhythmics Gym, hanno fatto da damigelle per tutta la manifestazione di livello mondiale, portando le bandiere dall'Australia e della Romania durante la cerimonia.
MerateRitmicaMedaglie4.jpg (159 KB)
Le due ginnaste hanno avuto l'onore di parlare insieme e di guardare a un passo dalla pedana le atlete di fama mondiale tra cui la squadra italiana delle Farfalle azzurre e la campionessa del mondo in carica Sofia Raffaeli.

Angela e Rachele commentano così la loro esperienza che rimarrà per sempre impressa nel cuore:
"Poter partecipare a una manifestazione di questo livello è stata un'esperienza unica ed emozionante. Durante la cerimonia avevamo le farfalle nello stomaco per l'emozione, ma il momento più bello è stato quando tutti gli spettatori hanno iniziato a cantare l'inno d'Italia, mentre noi ragazze eravamo lì su quella pedana con le nostre bandiere alzate! 
MerateRitmicaMedaglie1.jpg (73 KB)
 
MerateRitmicaMedaglie2.jpg (83 KB)
 
MerateRitmicaMedaglie3.jpg (45 KB)
 

Inoltre abbiamo avuto l'opportunità di incontrare ginnaste di livello mondiale, italiane e straniere, e parlare con loro! È stata una bellissima esperienza, che non dimenticheremo mai.
Poter essere lì davanti alla pedana ti fa rendere conto che non è un mondo lontano da raggiungere, ti fa sentire parte integrante degli esercizi e ti fa sentire più vicina a questa realtà di livello mondiale"
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.