Airuno: manutenzione alle case Aler. Il Comune sollecita

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
Durante il consiglio comunale di venerdì 30 giugno il sindaco Alessandro Milani ha aggiornato in merito ad alcuni punti, tra cui ma manutenzione del verde, affidata per buona parte per quest'anno a una ditta esterna, che già nei giorni scorsi ha provveduto a ripulire l'area verde del viadotto Alcherio, il parco Giacomo Leopardi, quello di via Consorziale e l'area sgambamento cani. Ulteriori interventi proseguiranno nei prossimi giorni, mentre altre zone restano in capo all'operatore ecologico, che è stato affiancato a un'operatrice di una cooperativa.

Il Comune però ha ricevuto segnalazioni anche in merito alla mancata manutenzione del verde nelle case Aler di via Verdi. Pur non essendo di propria diretta competenza, l'amministrazione si è interfacciata con Aler per avere delle risposte. "Pare che il problema stia nel fatto che l'appalto del verde di Aler sia stato vinto da una ditta con cui poi Aler è entrata in contenzioso" ha spiegato l'Assessore Claudio Rossi. "Ora pare che abbiano trovato un accordo e stiano per risolvere il contratto. Il servizio verrà appaltato a un'altra ditta che a breve dovrebbe iniziare gli interventi, anche ad Airuno. Così ci hanno assicurato".

Il sindaco Milani ha inoltre informato che a breve partiranno i lavori al cancello del parco Anita Pizzagalli Magno, il quale avrà una chiusura temporizzata controllata, che lo renderà più sicuro. Inoltre nelle prossime settimane, davanti al municipio e in piazza Resegone a Aizurro verrano installati due defibrillatori grazie alle donazioni di aziende del territorio e il progetto "Cuore inForma".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.