Olgiate: 2° memorial Tavola. Presto un campo in sua memoria

Domenica 11 giugno si è tenuta la seconda edizione del Memorial Thomas Tavola organizzato dall'Aurora Calcio di Olgiate Molgora, squadra nella quale il giovane originario di Colle Brianza ha militato per tanti anni iniziando già da piccolo a tirare i primi calci ad un pallone.




Una manifestazione fortemente voluta dal presidente della sezione calcio Gualberto Vergani, dai compagni di squadra e dalla famiglia del giovane, tragicamente scomparso nel gennaio 2022 a soli 19 anni, mentre era impegnato nel taglio di alcune piante in un bosco di proprietà della sua famiglia in località La Berta, al confine tra Sirone e Dolzago.




Per il secondo anno la società di calcio, tutti coloro che gli volevano bene ed i più che lo amavano, per il suo carattere buono e la propensione al mettersi a disposizione nell'aiutare il prossimo, hanno potuto ricordarlo e mandargli un saluto in quel rettangolo verde in cui amava giocare a calcio e divertirsi con i suoi amici e compagni. "Ringrazio l'Aurora Calcio per l'impegno nel ricordare continuamente Thomas, sintomo di amore per un ragazzo che ha dato i primi calci ad un pallone proprio in questo campo" sono state le parole cariche di emozione della sindaca di Colle Brianza Tiziana Galbusera.





Terminato il torneo, che ha visto posizionarsi in ordine dal gradino più alto del podio l'ARS Rovagnate, il Bellagina Calcio e l'Aurora Calcio, i famigliari hanno ricevuto un mazzo di fiori ed una targa commemorativa e la promessa da parte sia dell'assessore di Olgiate Paola Colombo che del presidente Vergani che il nuovo campo in sintetico verrà dedicato a Thomas.





Tra gli applausi e le lacrime, i presenti si sono salutati e dati appuntamento al prossimo anno, per non dimenticare mai il loro piccolo grande Tommy.
M.Pen.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.