Merate: in scena  ''Il debito'' con gli studenti del Viganò


Auditorium con tifo da stadio per lo spettacolo teatrale messo in scena dagli studenti dell'istituto Viganò unitamente alla compagnia Piccoli Idilli, coordinati dall'attore Filippo Ughi.


Giovedì 27 aprile 2023 i ragazzi del Progetto Teatro hanno presentato "Il debito", atto finale di un percorso iniziato in autunno con l'attivazione di un laboratorio teatrale pomeridiano che ha coinvolto alcuni studenti e che rientra nel Cic Ciak, il "contenitore" di attività integrative extracurricolari proposte ai nostri ragazzi. Quest'anno il progetto Teatro ha visto anche la collaborazione dell'azienda speciale meratese Retesalute, proprio per la sua finalità che vuole essere al tempo stesso fortemente inclusiva e formativa, contribuendo al benessere emotivo dei ragazzi.

 

Il professor Claudio Contento e l'attore Filippo Ughi

 

Alla serata ha preso parte anche l'assessore al welfare e istruzione avvocato Franca Maggioni che si è detta felice dell'attività svolta dai ragazzi e li ha spronati a continuare su questa strada.


Il Progetto Teatro è una delle attività previste dal Progetto LAIVin, promosso dalla Fondazione Cariplo, che vedrà gli "attori" meratesi partecipare al festival LAIVin Action il giorno 24 maggio a Milano, offrendo un saggio live del lavoro svolto.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

Referente dello spettacolo andato in scena il prof. Claudio Contento mentre riferimenti per il progetto sono la professoressa Silvia Pistaceci e il professor Francesco Colotta.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.