Merate: aggiornamento al piano di PC, unanimità in cc

Solamente poco prima delle 23 l'ingegner Mario Stevanin ha potuto prendere parte alla seduta di consiglio comunale da remoto, poiché il nuovo impianto tecnologico non ne ha consentito la partecipazione a inizio serata e meno ancora ha permesso a chi era a casa di seguire la diretta.
Il professionista, che in commissione aveva già avuto modo di illustrare l'aggiornamento al piano di protezione civile spiegando come le modifiche fossero relative al recepimento di indicazioni a livello regionale e nazionale. Lo scorso anno, l'esercitazione con il coinvolgimento di personale dell'ente ha consentito di verificare il corretto recepimento delle indicazioni contenute nel piano e la loro applicazione.
Al termine dell'intervento del consigliere Aldo Castelli che si è espresso sul transito di mezzi pericolosi sul territorio comunale e ha ricordato le criticità della strettoia di Brugarolo dove il passaggio dei veicoli di grosso carico è particolarmente ingente, l'aula ha approvato all'unanimità il documento.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.