Olgiate: successo per la castagnata di ''Insieme per costruire''


È stata, come ogni anno, un gran successo la "Castagnata insieme" organizzata presso cascina Buon Martino a Olgiate Molgora dall'associazione locale "Insieme per costruire", che proprio quest'anno ha celebrato 30 anni di attività (Clicca QUI). 

Il programma, ormai consolidato negli anni, ha visto come "protagoniste" del pomeriggio di domenica 16 ottobre ottime caldarroste fumanti. Ai numerosi partecipanti accorsi durante il pomeriggio sono stati offerti anche panini al salame, frittelle e torte. 
I volontari dell'associazione che dal 1992 opera in Kenya realizzando grandi opere per il bene delle popolazioni locali si sono messi a disposizione per cucinare e servire gli ospiti. Oltre ai banchetti con il cibo erano presenti anche piccole bancarelle con prodotti provenienti dall'Africa. Nel corso del pomeriggio è avvenuta poi la tradizionale pesca di beneficenza. 

 

Tutto il ricavato della giornata, tolti i costi per l'organizzazione della castagnata, verrà utilizzato dalla associazione "Insieme per costruire" per dare vita a un'ennesima grande opera in Kenya. Padre Luigino Brambilla, risiedente in Africa da anni e legato all'associazione olgiatese, ha chiesto supporto per la realizzazione di una casa per accogliere missionari che giungono a Tuthu. Grazie al contributo dei cittadini olgiatesi e non solo accorsi alla castagnata, realizzare questa importante opera sarà più facile. 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.