Sartirana: la FCD Merate si presenta con i nuovi 'ingressi' e tanta voglia di vincere

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
Con la prima di campionato prevista per domenica 18 settembre, la società Fcd Merate ha imbastito una serata di cibo e compagnia all'oratorio di Sartirana, per presentare ufficialmente la propria squadra ed il progetto che la accompagnerà. Iniziati gli allenamenti il 25 agosto e affrontate già due amichevoli contro Nuova Ronchese e Roncello, i ragazzi di mister Moreno Zaramella hanno dimostrato di aver già costituito un organico solido e serio, motivati a dare il meglio grazie alle parole del presidente Giorgio Salvioni e del neo direttore sportivo Pietro Buonocunto.

"Vi è una grande soddisfazione da parte di tutto il direttivo, per aver dato vita ad una squadra di giovani desiderosi di crescere. Il nostro obiettivo societario sarà quello di instaurare in loro fiducia e valori, in modo da aiutarli non solo nel lato tecnico, ma anche mentale e caratteriale. Il proposito stagionale sarà ovviamente di puntare in alto alla promozione poichè è giusto porsi vette da raggiungere, ma non c'è alcun tipo di pressione. Sono sicuro che lavorando nel modo giusto ed imparando dagli errori dell'anno scorso, grazie anche all'aiuto del nostro staff, riusciremo a raggiungere il traguardo. Il mio sogno da presidente è di poter dare vita ad una società ricca di virtù e con grandi ambizioni, con strutture e contribuenti che possano aiutare i ragazzi a vincere" sono state le parole del presidente Salvioni, riguardo la prospettiva stagionale e la filosofia che regna nella società al suo secondo anno di vita.

Giorgio Salvioni, Carlo Casati, Pietro Buonocunto

Il consiglio direttivo

"Condivido in pieno le parole del nostro presidente. Oltre all'obiettivo stagionale, come direttivo vogliamo far capire ai ragazzi il progetto societario ed il percorso da seguire per poter raggiungere il successo. Il nostro primo scopo è quello di far entrare in loro lo stesso amore e legame che abbiamo noi per la maglia, simbolo di tradizione e valori che tutt'ora sono presenti in questa occasione di festeggiamento. Sarà una stagione difficile, in quanto tutte le squadre del campionato si sono riorganizzate ufficialmente dopo l'anno zero post covid. Dai preparativi, gli allenamenti ed i primi appuntamenti sul campo i ragazzi hanno risposto da squadra coesa e pronta. Se il buongiorno si vede dal mattino quest'anno ci divertiremo" ha dichiarato il neo direttore sportivo Pietro Buonocunto, entusiasta con tutto il consiglio direttivo di affrontare il nuovo anno calcistico.

Giorgio Salvioni, Carlo Casati, assessore sport Alfredo Casaletto

Il presidente ha poi preso parola per ringraziare tutti i presenti e coloro che hanno e continuano ad aiutare la società nella sua crescita, in particolare:il consiglio direttivo e gli sponsor. Ultimo ringraziamento è stato fatto all'assessore dello sport Alfredo Casaletto, la cui presenza alla serata dimostra il legame tra società e Comune. "Innanzitutto in bocca al lupo a società e ragazzi. Spero possiate divertirvi, crescere ed ottenere numerosi successi, imparando anche dal campionato scorso. Voglio ringraziarvi per tutto l'impegno che state mettendo sul campo come società, ma anche nelle numerose iniziative che portate avanti come meratesi. Dal comune riceverete tutto il supporto necessario perchè rappresentate a pieno i valori del nostro territorio" sono state le parole di Casaletto.
Spazio poi alla festa e a una serata di amicizia e spensieratezza.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.