Merate: al via i corsi della scuola di musica san Francesco
La Scuola di Musica "San Francesco", presente a Merate dal 1991, per tutto il mese di settembre accoglierà le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023.
Le lezioni per l'apprendimento degli strumenti musicali e del canto si frequentano una volta alla settimana, in orari e giorni stabiliti in base alle necessità degli allievi e dei docenti, e comunque il mattino, il pomeriggio, la sera. Si potranno imparare il pianoforte, la chitarra classica e moderna, il violino, il violoncello, il flauto traverso, il clarinetto, il saxofono, la tromba, il canto moderno, il flauto dolce, la batteria, il basso elettrico.
Sabato 17 Settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti nel corso di un Open Day. La direzione e i docenti offriranno piccole lezioni dimostrative e tutte le informazioni utili; per parteciparvi è necessario scrivere una email (sc_musica@libero.it).
La segreteria della scuola, per informazioni o iscrizioni, è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00; il Martedì dalle ore 17.00 alle 19.00. Il direttore della scuola, Alberto Longhi, è sempre disponibile per consigliare e proporre i percorsi di studio più adatti.
La sede della "San Francesco" è in via Cerri 51 a Merate, nelle vicinanze dell'ospedale.
Il numero di telefono è 039/9905009, l'indirizzo email sc_musica@libero.it, il sito: www.scuolamusicasanfrancesco.it
Gli allievi nel corso dell'anno potranno esibirsi in numerose occasioni: saggi, concerti, manifestazioni, esibizioni informali, all'interno e all'esterno della sede, mettendo a frutto gli insegnamenti ricevuti.
Le attività scolastiche si concluderanno nel mese di Giugno 2023, svolte le 31 settimane di lezione annuale.
I soci della "San Francesco" potranno partecipare a tutte le iniziative della scuola musicale, molto dinamica anche all'esterno delle proprie mura; essa cura infatti le attività dell' Orchestra Maria Teresa Agnesi e il Festival Agnesi; organizza e propone serate concertistiche informali e lezioni di ascolto; cura la direzione artistica, l'organizzazione e la gestione della rassegna concertistica Merate Musica.