Merate: il pranzo di fine anno con i soci del Gruppo ''Aido''


Il Gruppo Aido "Don Carlo Gnocchi", che riunisce i territori di Merate, Cernusco Lombardone e Montevecchia, domenica 5 dicembre, si è riunito per il tradizionale pranzo di fine anno al ristorante La Cava. Un appuntamento che era mancato l'anno scorso per le ragioni sanitarie legate alla pandemia, che ha limitato anche nel 2021 le consuete attività dell'associazione. Non si sono potuti svolgere i tornei di burraco o le importanti iniziative di sensibilizzazione nelle scuole.

A partecipare al pranzo domenicale è stata un'ottantina di persone. A fare gli onori di casa è stato il presidente del gruppo locale, Bruno Bosisio. Accanto a lui al tavolo Giacomo Colombo e Marta Fumagalli, rispettivamente presidente e vice presidente della Sezione Aido Provinciale di Lecco. Invitati per l'occasione i sindaci dei tre Comuni: Massimo Panzeri (Merate), Gennaro Toto (Cernusco Lombardone) e Ivan Pendeggia (Montevecchia). Ha intrattenuto in vari momenti del pranzo Giustino Comi, sempre disponibile a partecipare alle attività del gruppo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un piccolo dono da parte dell'associazione.

A metà pasto sono state fatte delle estrazioni volanti con dei piccoli premi. Al termine del pranzo invece sono stati letti i numeri fortunati della lotteria, resa possibile grazie alla disponibilità di alcune attività commerciali del territorio (CLICCA QUI per i biglietti vincenti).

Il Gruppo Aido "Don Carlo Gnocchi" è una realtà ormai storica, presente dal 1976. Fino ad ora ha potuto contare su 1246 iscritti (899 a Merate, 207 a Cernusco e 140 a Montevecchia). I donatori di organi (cornee, fegato, reni, cuore e alcuni sono stati donatori multiorgano) ad oggi sono stati 73.

M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.