Santa Maria: definite le deleghe ad assessori e consiglieri. Daniel Fumagalli vicesindaco

In attesa dell'insediamento che avverrà nella serata di venerdì 22 ottobre, il neo-eletto sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla ha definito con la sua squadra le deleghe che avranno assessori e consiglieri per i prossimi cinque anni. Il borgomastro si occuperà di lavori pubblici, bilancio, viabilità e sicurezza. Daniel Fumagalli sarà vicesindaco, oltre che commissario per la gestione dell'emergenza sanitaria Covid, e si occuperà del piano di governo del territorio, edilizia privata e urbanistica. A completare la giunta ci sarà Valentino Scalambra, assessore con delega all'innovazione, attivazione di nuovi servizi, transizione ecologica, efficientamento energetico, turismo, marketing territoriale, eventi e scambi culturali. 

Valentino Scalambra, Efrem Brambilla e Daniel Fumagalli

Massimiliano Nessi sarà consigliere delegato ai rapporti con l'Unione dei comuni lombarda della valletta, convenzione per il conferimento delle funzioni comunali all'Unione, regolamento per l'ordinamento degli uffici e dei servizi, programma e organizzazione, funzionamento dei servizi e degli uffici, gestione delle risorse umane, e statuto e regolamenti.

Andrea Brusadelli si occuperà di informazione comunale e comunicazione. Il consigliere Elisa Montani seguirà politiche giovanili, istruzione, formazione e conciliazione scuola-famiglia-lavoro, piano degli interventi per il sostegno al diritto allo studio, la convenzione per la gestione e il funzionamento dell'istituto comprensivo statale e della scuola secondaria di primo grado, scuola dell'infanzia Gorizia e altre istituzioni scolastiche, rapporti con le scuole, assistenza scolastica (non a carattere assistenziale), servizi scolastici (trasporto, refezione, piedibus, pre e post scuola), pari opportunità e affissioni e pubblicità.
Angelica De Cani sarà invece consigliere con delega allo sport e servizi del settore sportivo, centro sportivo intercomunale, attività sportive e servizi diversi nel settore sportivo, tempo libero e attività ricreative, e gestione della rete sentieristica. Veronica Teresa Bonanomi seguirà servizi sociali, biblioteca e cultura, bandi pubblici in diversi settori e controllo vicinato. Il consigliere Giampietro Marini avrà la delega all'associazionismo e volontariato e Polizia Locale. Saverio Morisi sarà delegato alla digitalizzazione, smart city, sito internet e piano della connettività. Infine, il consigliere Roberto Di Modugno seguirà il ciclo idrico integrato, Protezione Civile, ambiente ed ecologia, e manutenzioni e gestione squadre dei volontari per le attività di manutenzioni nel territorio comunale.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.