Brivio: la nuova giunta di Airoldi con un gruppo di lavoro sulla mobilità sostenibile

La nuova amministrazione di Brivio, continuazione della uscente, ha stabilito gli incarichi assegnati a ciascun consigliere. Tre ingegneri e due ragioniere comporranno la giunta.

Federico Airoldi e Roberta Agostoni


Elisa Rossi, Alex Novati e Emanuela Airoldi


Il sindaco confermato alla guida del paese, ing. Federico Airoldi, ha avocato a sè l'edilizia privata, la polizia locale e sicurezza e la protezione civile. Al suo fianco come vicesindaco con bilancio, commercio e attività produttive ha incaricato la ragioniera Roberta Agostoni. Si aggiungono i tre assessori. Ci sarà Elisa Rossi, ingegnere collezionista di voti, con delega a urbanistica, lavori pubblici e sport. L'ingegnere Alex Novati che si occuperà di Ambiente, territorio, ecologia, caccia, pesca e parco Adda Nord. A chiudere la rosa la ragioniera Emanuela Airoldi cui spetteranno le deleghe alla promozione del territorio, cultura, biblioteca e associazioni.

Per quanto riguarda i consiglieri Lorenzo Mazzoleni ha ottenuto le deleghe a Mobilità Sostenibile e realizzazione infrastrutture viarie; istruzione e politiche giovanili competeranno a Francesca Fumagalli mentre i servizi alla persona e assistenza sociale saranno per Beatrice Mandelli. Il consigliere Emanuele Toccagni si occuperà di cimiteri, manutenzioni, aree verdi e decoro urbano mentre la riqualificazione urbana competerà a Marco Maggi.

E' stato inoltre costituito il gruppo di lavoro che si occuperà dello sviluppo del programma di mobilità sostenibile e realizzazione delle piste ciclopedonali. La delega quale coordinatore responsabile è stata attribuita a Lorenzo Mazzoleni, che sarà coadiuvato da Elisa Rossi e Alex Novati per la parte tecnica e Roberta Agostoni per le competenze di bilancio e l'adesione ai bandi regionali e statali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.