Santa Maria Hoè: record di preferenze per Daniel Fumagalli (231). La composizione del cc

Ha avuto un consenso popolare che a Santa Maria probabilmetne non si era mai visto: Daniel Fumagalli, assessore all'urbanistica della precedente amministrazione, ha raccolto da solo ben 231 preferenze, un vero e proprio plebiscito. 32 anni, geometra, da 10 impegnato in politica, è molto soddisfatto ma più che una gioia personale la sua è quella di avere confermato una guida alla sua comunità dove abita da sempre in località "la piana" pur essendo nativo di Airuno.

Daniel Fumagalli con Valentino Scalambra


"L'obiettivo era di riuscire a battere il quorum e sono molto felice che ci siamo riusciti. Sono contento per il gruppo perchè abbiamo l'opportunità di continuare per altri cinque anni, portando avanti quanto iniziato e cose nuove e sono orgoglioso per il sindaco che ha lavorato con tantissima competenza, impegno, professionalità e passione durante il suo mandato". La sua è stata una campagna elettorale "vecchio stampo" andando porta a porta a raccogliere il consenso delle persone ma soprattutto spiegando l'urgenza e la necessità di recarsi comunque alle urne pur non essendoci un contraltare tra cui scegliere. "Queste ultime settimane le abbiamo investite andando casa per casa per spiegare alle persone cosa significava raggiungere il quorum per poter avere una amministrazione alla guida del paese. Ci siamo mossi con grande anticipo perchè era necessario che i santesi capissero l'importanza di recarsi alle urne e ci siamo riusciti".
È orgoglioso del consenso raccolto dal "suo" candidato, il sindaco Efrem Brambilla. "Daniel Fumagalli è con me da 10 anni in amministrazione a Santa Maria Hoè. Quando facevo il Vicesindaco lui era consigliere comunale di maggioranza ed era nella commissione edilizia. Una volta diventato Sindaco l'ho scelto come assessore all'urbanistica ed all'edilizia privata. In questi anni ha lavorato moltissimo sempre al mio fianco ed i buoni risultati per lui sono arrivati con queste elezioni. Non mi risulta che a Santa Maria Hoè nessuno abbia mai preso tante preferenze. I miei complimenti per lui! Bravissimo!".


Tutti e dieci i candidati della lista "Una speranza per Santa Maria Hoè" sono entrati in consiglio comunale e amministreranno per i prossimi cinque anni.

 

LA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Efrem Brambilla

Daniel Fumagalli (231 preferenze), Valentino Scalambra (56), Andrea Brusadelli (46), Angelica De Cani (28)

Veronica Teresa Bonanomi (23), Giampietro Marini (22), Elisa Montani (19), Massimiliano Nessi (15)

Saverio Morisi (11), Roberto Di Modugno (7)

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.