Montevecchia Etica: Castagni e 9 in lista sotto l'effige della colomba con un rametto d'ulivo

L'ufficialità è stata sciolta da poche ore, con lo "scoop" di Claudio Andreotti [clicca QUI], e già Montevecchia Etica svela anche tutti gli altri candidati. Lo avevamo anticipato una decina di giorni fa [clicca QUI], il gruppo ruota attorno alla figura di Giovanni Castagni, a capo della Comunità Charis con sede a Ostizza. Ha 55 anni e si definisce un imprenditore sociale e un formatore. Si dichiara apertamente leghista e ispirato dal culto cristiano. Delle tre liste è quella con l'età media più alta, 57 anni (le altre due viaggiano sui 46 anni di media). I candidati hanno tra i 42 e gli 83 anni. A candidarsi come consigliere sono in nove, cinque uomini e quattro donne.

A fare notizia, oltre alla presenza dell'ex vigile Andreotti è l'adesione alla lista da parte del pittore montevecchino Enrico Conti, 83 anni, il più anziano. C'è poi anche Emanuela Sironi,43, impiegata finanziaria nel Terzo settore.
Seguono Emilio Poliani (42 anni), tecnico nel settore edile; Laura Maranesi (70 anni), artigiana; Lorenzo Limonta (53 anni), agricoltore e commerciante; Giovanna Mastromonaco (45 anni), gestore degli ordini internazionali nel privato; Chiara Montrasio (55 anni), consulente nel settore servizi; Paolo Vetri (60 anni) professionista nel settore auto.
La lista aspira ad amministrare e governare il Colle "mettendosi al servizio, portando competenze e dedicazione, per proporre ogni volta la miglior proposta possibile, promuovendo la cultura dell'integrità, la solidarietà che diventa fratellanza, la legittima aspirazione alla prosperità che deve coniugarsi con la sostenibilità, le iniziative culturali che elevano, premiano, ispirano".
Il logo scelto da "Montevecchia Etica" è una colomba bianca con un rametto di ulivo tra il becco su uno circolare sfondo blu.
La presentazione della lista sarà domenica 12 settembre alle ore 17:00, presso la sede della Comunità Charis, in via Ostizza 7.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.