Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 256.768.438
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 11/02/2018

Merate: 54 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 36 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 34 µg/mc
Scritto Domenica 11 febbraio 2018 alle 14:33

Merate: l'on. Lara Comi in città per Piazza e Spezzaferri

Puntuale alle ore 18 in Via Manzoni è arrivata l'europarlamentare Lara Comi. A lei il compito di inaugurare la nuova sede di Forza Italia e di dare il sostegno ai candidati Mauro Piazza e Giuseppina Spezzaferri.

Da sinistra Mauro Piazza, Lara Comi, Giuseppina Spezzaferri, Daniele Nava

Ad introdurli è stato Massimiliano Vivenzio, assessore di Merate, che ha parlato della necessità di "ritrovarsi per ripartire. Possiamo ricominciare a ricostruire passo passo la nostra politica per il nostro territorio. Ci vogliono tenacia, coraggio, lavoro, impegno, passione e voglia di fare qualcosa per gli altri. Daniele Piazza e Giusy Spezzaferri hanno lavorato tanto e bene tra la gente e gli daremo il nostro appoggio per vincere queste elezioni nel contesto locale. Come recita il nostro slogan: non tanto per fare ma per fare tanto".


La parola è poi passata al candidato Mauro Piazza che ha ringraziato Lara Comi per la presenza e il sostegno mostrati in questi anni. "Non è scomparsa, è sempre rimasta legata a noi e al territorio. Noi vi chiediamo il vostro voto oggi, a testa alta, senza imbarazzo. Il nostro impegno sarà per cercare di dare risposte tempestive e puntuali ai bisogni. É una formula semplice e difficile al tempo stesso ma ci impegneremo con passione e convinzione. Il mio percorso e quello di Giusy Spezzaferri si sono incrociati in questa campagna. Abbiamo lavorato sui nostri territori con grande tenacia e continueremo a farlo".
Ha ricalcato le parole di Piazza, anche la "collega" meratese, assessore alla cultura, ribadendo la volontà di lavorare per valorizzare le ricchezze locali, pensando sempre in grande senza farsi scoraggiare, e spendendo una parola per le giovani leve. "Il nostro territorio deve crescere ancora tanto e lo deve fare per i nostri ragazzi che hanno bisogno di essere aiutati nel loro sviluppo e nel loro slancio verso il futuro".
Dopo l'intervento di Daniele Nava che ha voluto fare chiarezza sul percorso politico di questi anni e sulle "migrazioni" che hanno caratterizzato la sua storia e quella di Piazza, oggetto anche di vivaci interventi, (e a cui dedicheremo un pezzo a parte), la parola è passata alla giovane onorevole.

L'intervento di Massimiliano Vivenzio (a sinistra)

"Il nostro sostegno ad Attilio Fontana" ha esordito con fare spigliato e brillante, pur al termine di una giornata che l'ha vista peregrinare tra diverse province lombarde "è per la sua concretezza e perchè è una persona del fare. È uno di noi, che non si dà arie, molto determinato. Adesso abbiamo bisogno che i candidati diano lo sprint finale. Con Mauro Piazza e Daniele Nava abbiamo sempre lavorato sul territorio, mostrando una passione per la politica profonda e sincera, stando in mezzo alla gente. Sono due grandi amici e sono qui per dare il sostegno a Mauro e a Giusy Spezzaferri in questa campagna. Abbiamo una grande responsabilità. Dobbiamo portare l'autonomia alla regione Lombardia e per farlo dobbiamo portare in regione delle persone valide e capaci".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco