Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 245.869.770
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 12 settembre 2017 alle 18:43

Merate: la consigliera Marinari e i meriti del Paradiso

Spettabile Direzione di Merate On Line,
alcuni giorni fa è comparsa una lettera : ci spieghi la consigliera Marinari ...
peccato sia rimasta in rete per pochi giorni; ci sarebbe da riproporla, anzi, chiedo gentilmente alla Direzione di questo giornale web di ripubblicarla.
Il signore che ha postato la lettera , per me condivisibilissima in ogni punto, ha colpito nel segno. Difficile dargli torto.
Purtroppo c'è di mezzo anche una "setta" dove, molti creduloni, pensano che dare una mano a questi nuovi arrivati, (fregandosi di dove vengono posizionati, l'importante è non averli nel loro contesto) possa far guadagnare qualche scalino verso il Paradiso. Questi finti buonisti , gira e rigira un qualche tornaconto lo trovano sempre e se proprio non si riesce ad avere nulla , c'è sempre la speranza che i "premi" si avranno nell'aldilà. Intanto cominciano a far fare l'inferno in terra a molti concittadini, favorendo e aiutando l'inserimento di questi pseudo rifugiati. A mio modo di vedere dovrebbe essere vietato ospitare queste persone in contesti condominiali; pensiamo solamente ai rumori molesti che provocano ai vicini . Basta sentire quando telefonano...... già a 50 metri si sente la conversazione... immaginate in un condominio.
Nel mio piccolo e già da qualche anno, ho messo in pratica diverse azioni al fine di sottrarre linfa ad associazioni tipo Caritas e associati:
1) Zero offerte in chiesa
2) Nessun lumino votivo ( sono a pagamento)
3) Niente 5 x mille
4) Zero indumenti c/o centri di raccolta
5) Nessun acquisto di cianfrusaglie da chi è posizionato fuori dai centri commerciali
6) Nessuna dono di monetine a chi è posizionato all'esterno di esercizi commerciali
Non avrò nessun merito nell'aldilà ?? Benissimo, non mi importa . Preferisco comportarmi onestamente con i miei conoscenti, con i miei vicini, con chi vedo in difficoltà ( e non sono sicuramente questi migranti) e sono certo, che se ci sarà un giudizio finale, non saranno certo la Caritas o altri "scafisti" di Roma a giudicarmi.
Buona giornata a tutti e un grazie alla Direzione di Merate on line per l'ospitalità
Lettera firmata
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco