Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 246.034.442
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 12 settembre 2017 alle 14:57

S. Zeno: ''Oratori per la pace'', il 23 eventi e testimonianze

Una giornata di solidarietà per stare insieme, per divertirsi e per riflettere, con una serie di iniziative che animeranno la parrocchia di San Zeno aprendosi all’intera cittadinanza. Si intitola significativamente “Oratori per la… pace” l’evento  - patrocinato dal Comune – che si svolgerà sabato 23 settembre nella frazione olgiatese.

Questa la presentazione a cura dei promotori, oratorio e Gruppo Caritas:

Visto gli eventi che stanno scuotendo il mondo intero, la guerra in Siria, i conflitti interni fra varie fazioni di diverse Nazioni del continente africano e non e tutto quello che questo causa come la fame, la carestia, i danni fisici e morali di tante persone e soprattutto di tanti bambini,  il continuo esodo di profughi soprattutto nel nostro Paese in cerca di “pace”, e sollecitati anche dal continuo rimarcare di Papa Francesco sulla necessità di pregare per la Pace, abbiamo pensato di organizzare in occasione dell’apertura per l’anno pastorale 2017/2018 una grande giornata di solidarietà fra gli oratori, aperta a tutti.
Pensiamo quindi, chi meglio degli oratori sono simbolo di fede, amore, accoglienza e pace?
Per questo motivo invitiamo i giovani e le famiglie all’oratorio della Parrocchia di San Zeno per una “GIORNATA PER LA PACE”, con il seguente programma: 

-    Dalle ore 15.00 giochi (tra cui un Minitorneo di Bumber Ball, per i dettagli vedi qui) , musica e testimonianze.
-    Ore 18.00 S. Messa per la PACE
-    Ore 19.30 Ceniamo tutti insieme (BAR/CUCINA/PIZZA dalle 19.00)
-    Ore 21.00 “SCONFINATI”: uno spettacolo sospeso tra il teatro, il reportage e il racconto per aiutare a comprendere cosa vuol dire fuggire da guerra e povertà, promosso e presentato da “Caritas Ambrosiana (per i dettagli clicca qui). INGRESSO GRATUITO, le offerte saranno devolute in beneficienza.
 Al termine “Veglia di preghiera per la pace”.

Durante il pomeriggio possibilità di confessarsi. 

Sarà presente anche una mostra dal titolo “SIRIA … DIMENTICATA”, con otografie in bianco e nero perché non c’è colore per questa generazione. 

Tutti i dettagli su  m.facebook.com/oratoriosanzeno
Per informazioni e iscrizioni scrivere a sanzenooratorio@gmail.com  oppure chiamare SABRINA al 3389580984 entro il  21/09/2017. 

Per proporre idee o testimonianze contattare il numero 3807123464.

“Facciamo sentire forte il nostro grido di pace, non permettiamo che l’odio e l’egoismo si impadroniscano della nostra vita”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco