Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 238.718.335
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del10/09/2017

Merate: 9 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 4 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Lunedì 11 settembre 2017 alle 21:59

Al via il ''Festival nazionale Città di Merate'' con Ronzinante

Con le prevendite in programma da giovedì 14 settembre, il Festival Nazionale di Teatro "Città di Merate", giunto alla sua seconda edizione, "scalda" i motori.


"Sarà sicuramente il numero di spettatori che giungeranno a vedere i 6 spettacoli in programma che potrà o meno confermare il successo della manifestazione" dichiara Emiliano Zatelli dell'Associazione Ronzinante "Sugli spettacoli siamo certi di avere operato in maniera scrupolosa e metodica nella fase di selezione, benché doverne scegliere 4 su 101 sia stata un'impresa assai ardua". Su queste basi si è quindi deciso di aprire la possibilità di acquisto degli abbonamenti e dei singoli spettacoli nelle seguenti giornate c/o la sede di Ronzinante di Via Santa Marta 5:

- GIOVEDI' 14/9 DALLE 20,45 ALLE 22,00
- GIOVEDI' 21/9 DALLE 20,45 ALLE 22,00
- GIOVEDI' 28/9 DALLE 20,45 ALLE 22,00 - SABATO 30/9 dalle 18,30 fino a inizio spettacolo c/o l'Auditorium Comunale di Piazza degli Eroi a Merate

Inoltre sarà possibile acquistare SOLO gli abbonamenti a partire da MARTEDI' 19/9 presso la sede della PROMERATE di Via Roma 11 negli orari di apertura del martedì e del sabato (10-12) e del giovedì (21-22,30). Intanto ci si prepara all'appuntamento del 30 settembre quando la compagnia brasiliana Caravan Maschera Teatro presenterà lo spettacolo "Vidas Secas" per la prima volta in Europa. Il gruppo teatrale brasiliano che ha la sua sede ad Atibaia, a 60 km di San Paolo, in Brasile, dove svolge un'intensa attività sociale e culturale nelle realtà rurali e periferiche di tutto lo stato, nasce nel 2010 dall'incontro tra l'attrice italiana Giorgia Goldoni e Leonardo Garcia Gonçalves . La ricerca artistica della compagnia si propone di rivisitare le tradizioni popolari italiane e brasiliane, basandosi su una comunicazione che privilegia l'elemento visivo e lo stimolo emozionale/sensitivo. Una particolare attenzione è stata rivolta allo studio delle maschere e delle figure, privilegiando un'estetica originale in dialogo con le Belle Arti, la fotografia e gli effetti cinematografici.
"Abbiamo voluto fortemente portare questo spettacolo, così originale e diverso rispetto a ciò che possiamo assistere generalmente in Italia, per varie ragioni: innanzitutto per sugellare la collaborazione con il Liceo Agnesi al fine di avvicinare i giovani al teatro in maniera diversa e stimolante come spettatori e anche come critici; per rendere consapevole più in generale il pubblico sul fatto che esistono diversi modi di rappresentare storie in teatro e che per rendersene conto è possibile anche restando a Merate; infine per dimostrare che la nostra associazione svolge un'attività a tutto tondo in ambito teatrale, contemplando non solo chi è professionista o solo amatore ma, semplicemente, chi fa teatro di qualità."
Lo spettacolo del 30 settembre sarà rappresentato alle ore 11 per le classi quarte del Liceo Agnesi e, alle 21, per tutti coloro che non vorrano perdersi questa opportunità unica.


Insomma, si prospetta un evento decisamente coinvolgente per Merate e il consiglio è quello di accaparrarsi gli abbonamenti sin da ora scrivendo a info@ronzinante.org o attraverso facebook sulle pagine@ RonzinanteTeatro e @ FestivalTeatroMerate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco