Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 242.020.087
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del01/10/2017

Merate: 37 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 34 µg/mc
Lecco: v. Sora: 34 µg/mc
Valmadrera: 28 µg/mc
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 17:12

Giorgia ed Elisa sul podio a Modena della Pole Dance cat. double Amatori

Giorgia Cirillo ed Elisa De Rosa sul podio

Giorgia Cirillo, residente a Lomagna (classe 1987) ex studentessa del Liceo Scientifico Agnesi di Merate ed Elisa De Rosa, residente a Cornate (classe 1990) studentessa dell' ITC Viganò di Merate, hanno partecipato alla quinta edizione di "Italian Pole Dance Contest". Sabato 15 aprile, a Modena, le giovani hanno guadagnato il gradino più alto del podio nella categoria "Double Amatori" contro altre venti coppie. Le due amiche durante l'ultimo anno si sono cimentate nello studio di questa disciplina e accompagnate nella preparazione della coreografia presso la palestra di Concorezzo per la loro primissima gara. Un'ottima passione, condivisa da meno di due anni, con la quale staccare dalla routine del lavoro, ha portato i suoi frutti.

La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica che si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Il primo Campionato Italiano di Pole Dance si è svolto a Roma nel 2010, promosso dalla Federazione Italiana di Pole Dance.Nel 2011 la FISAC Gym ha organizzato l'Italian Pole Championship portando le regole della ginnastica nella pole dance e strutturandolo in maniera più rigida. Il primo Campionato Mondiale di Pole Dance si è svolto nel 2005 ad Amsterdam organizzato da Pole Passion.
E.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco