Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 229.909.208
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 25/06/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 12 µg/mc
Lecco: v. Sora: 7 µg/mc
Valmadrera: 16 µg/mc
Scritto Mercoledì 19 aprile 2017 alle 09:58

Merate: la mesoterapia al Cab con la dottoressa Cigognetti

L'utilizzo della mesoterapia in diversi ambiti e per curare numerose patologie. E' quanto propone il CAB di Merate, centro polidiagnostico ubicato in Via Bergamo, con la professionalità della dottoressa Francesca Valentina Cigognetti.

La dottoressa Francesca Valentina Cigognetti


La mesoterapia, cioè l'iniezione di piccole quantità di farmaci nel tessuto sottocutaneo a scopo terapeutico, è stata scoperta è messa a punto dal Dr. Michel Pistor negli anni'50. Le successive scoperte in campo medico hanno scoperto di ampliare i campi di applicazione di questa metodica. L'Omeomesoterapia consiste nell'iniezione sottocutanea e intradermica di alcuni rimedi omeopatici ed omotossicologici in determinate aree - a volte coincidenti con punti di agopuntura- in modo da poter sfruttare sia la stimolazione propria della zona trattata, che l'azione terapeutica dei farmaci utilizzati. L'Omeomesoterapia viene impiegata con successo in: - Angiologia per il trattamento della malattia venosa cronica, del linfedema, delle arteriopatie e della Sindrome di Raynaud, - Gastroenterologia per il trattamento delle malattie infiammatorie intestinali e delle gastriti acute e croniche , - Ginecologia per il trattamento dei disturbi del ciclo mestruale, - Medicina estetica per il trattamento delle cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi, della ritenzione idrica e della cellulite, delle adiposità localizzate, - Ortopedia per il trattamento del dolore acuto e cronico di origine benigna, - Neurologia per il trattamento delle cefalee e delle vertigini.
Grazie alla notevole disponibilità dei farmaci omeopatici e omotossicologici è possibile individuare una terapia sempre più personalizzata, trattando contemporaneamente diversi disturbi. Il trattamento è sempre ben tollerato e non provoca reazioni avverse, inoltre non interagisce con l'assunzione di altri farmaci.



Per informazioni e prenotazioni


Cab Polidiagnostico srl - Sede di Merate

via Bergamo, 60 MERATE

tel. 039.578.45.90 fax 039.578.80.06
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco