Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 229.787.990
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 06/06/2017

Merate: 14 µg/mc
Lecco: v. Amendola: ND µg/mc
Lecco: v. Sora: 6 µg/mc
Valmadrera: 5 µg/mc
Scritto Lunedì 20 marzo 2017 alle 17:23

Merate: Rotellistica Roseda a Cassano ai Provinciali su strada

Un fine settimana intenso per la Rotellistica Roseda così come per quasi tutte altre Società di rotellistica lombarde, diciannove in tutto, che hanno partecipato con le Categorie maggiori al Campionato provinciale strada nel pattinodromo di Cassano d’Adda.
All’appello quindi le categorie più “mature” Juniores, Allievi e Ragazzi, anticipati dai veterani Master e Seniores. 
Un ampio ventaglio di gare in programma, fra le più impegnative tecnicamente : 300m e 500m sprint, 2000m  3000m e 5000m a punti, 3000 m in linea e 3000 americana.

Podio II e III categoria allievi femminile

La Roseda, sia pure senza atleti in alcune annate, ha dato ottima prova del livello raggiunto dagli intensi allenamenti invernali in tutte le categorie presenti all’appello dei giudici con un risultato finale al centro della classifica per Società.
Menzione iniziale a Raffaella Colombo, categoria Seniores, in vena di doppiette, risultando prima provinciale nella 500m sprint e nella 5000 punti. Peccato per Lorenzo Paoli, altro rosedino Seniores, solo terzo nella 5000m a punti. Passando ai Master over 40, ottimo secondo provinciale di   Massimo Trevisan nell’unica gara dei 3000m in linea.
Largo ai più giovani rosedini, in particolare a Pozzoni Andrea, in giornata al top nella categoria Ragazzi, primo provinciale nella 2000m a punti e terzo nella 300m sprint.

Rotellistica Roseda al completo

Ottimi singoli risultati individuali delle rosedine nelle due categorie femminili intermedie. Per la categoria Allievi buoni piazzamenti a centro classifica di certo migliorabili per il trio Elli Matilde, Mariani Laura e Zanier Martina sia nella 500m sprint che nella 3000m a punti.
Podi provinciali stretti per le straripanti rosedine categoria Ragazzi dove fra la 300 m sprint e la 2000m a punti Reali Giuditta prima e poi seconda, Bellani Giulia seconda e poi prima, Valagussa Rebecca terza in entrambe la gare hanno gioito insieme con il bordo podio anch’esso rosedino per il quarto posto in entrambe le gare di Pin Matilde, e per il quarto a parimerito nella 2000m a punti più un onorevole sesto nella 300m sprint della Dal Peraro Emma.

Andrea Pozzoni

Una grande 3000m “americana” ha completato la soddisfazione delle rosedine che con le due squadre Elli-Mariani-Valagussa-Zanier e Bellani-Dal Peraro-Pin-Reali sono rispettivamente salite sul secondo e terzo gradino dell’applauditissimo podio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco