Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.269.851
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Merateonline > Associazioni > Croce Rossa Merate
Scritto Domenica 26 aprile 2015 alle 12:10

Ronco Briantino: spettacolo per la Croce Rossa con gli ''Amici del teatro''

Successo di pubblico per la replica dello spettacolo ""La me tusa le spusa un teron" messo in scena presso il CineTeatro Pio XII di Ronco Briantino dalla Compagnia Amici del Teatro e dello Sport di Monticello, dopo il grande successo riscosso a febbraio, a Casatenovo.

Tante infatti le persone che hanno assistito alla rappresentazione teatrale organizzata dal Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo, il cui incasso è interamente devoluto a sostegno delle attività svolte dal Comitato.


La divertentissima commedia della Compagnia di Monticello narra, in maniera ironica e disimpegnata, le disavventure di Carmelo Laganà, studente siciliano che, giunto a Milano si innamora di Irene, figlia dei lombardo DOC Adolfo e Cecilia Carugati. Con la richiesta di matrimonio, Carmelo, sconvolge letteralmente la tranquillità della famiglia, spingendola a chiedere addirittura l'intervento di un "esorcista" (o presunto tale) per scongiurare il matrimonio.

Da qui, come è facile immaginare, una serie di comiche vicissitudini che hanno saputo coinvolgere e divertire il pubblico, strappando risate e applausi.

La serata è iniziata con i saluti e i ringraziamenti ai presenti del sindaco di Ronco Briantino. Al termine dello spettacolo i Volontari hanno poi ringraziato il pubblico, il Teatro, i Comuni che hanno patrocinato l'iniziativa (oltre a Ronco Briantino: Aicurzio, Bernareggio, Calco, Carnate, Cernusco Lombardone, Imbersago, Lomagna, Merate, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Robbiate e Verderio) e soprattutto la compagnia che da quattro anni sostiene le attività del Comitato mettendo in scena gli spettacoli e devolvendo l'intero incasso al Comitato per le proprie attività: non solo soccorso ma anche formazione, educazione sanitaria, supporto ed inclusione sociale.


Ulteriori informazioni sulle attività del Comitato sul sito www.cricasatenovo.it e, per la compagnia teatrale, sul sito www.amicidelteatromonticello.it

Associazione correlata:
- Croce Rossa Merate
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco