Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.269.750
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 27 marzo 2012 alle 13:07

Osnago: successo per il corso della CRI sulla ''disostruzione''

Si è tenuta giovedì 22 marzo presso la sala civica del Comune di Osnago (LC) la lezione sulla manovre di disostruzione pediatrica organizzata dal Comitato Croce Rossa di Casatenovo. Oltre sessanta le persone interessate ad apprendere cosa fare e come comportarsi nel caso in cui un neonato o un bambino si ostruisca le vie aeree con del cibo o un piccolo giocattolo. Durante la lezione, tenuta dalla Vice Referente Regionale del Progetto Maristella Carnio, coadiuvata da Istruttori del Comitato, oltre a mostrare sui manichini le corrette manovre da attuare sono state anche illustrate le “10 regole del sonno sicuro nei primi mesi di vita” importantissime per la salute dei neonati.

La Lezione Interattiva gratuita e il Corso Esecutore (€ 30 a parziale copertura dei costi per la stampa del materiale e l’acquisto dei manichini) sono le principali modalità con cui i Volontari Croce Rossa diffondono il progetto Manovre Disostruzione Pediatriche nato nel 2008 e promosso dal Dott. Marco Squicciarini, Medico e Volontario Croce Rossa.

Nel corso degli anni oltre 2000 Volontari Croce Rossa, tra i quali anche 6 Volontari del Comitato Locale di Casatenovo, sono stati formati come Istruttori con l’obiettivo di diffondere tali manovre e ridurre a zero tutte le morti evitabili per il NON SAPERE. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.cri.it nella sezione Manovre Disostruzione Pediatriche.

Per ulteriori informazioni su chi sono i Volontari di Casatenovo, le attività che svolgono e le iniziative che organizzano basta visitare il sito www.cricasatenovo.it. Nella sezione Disostruzione Pediatrica le date dei prossimi eventi e le modalità con cui è possibile sostenere il progetto diventando “moltiplicatori del sapere”. Per informazioni o richieste di organizzare corsi o lezione nelle scuole, negli asili o nelle aziende basta inviare un’e-mail a disostruzione@cricasatenovo.it oppure telefonare al 349.42.80.592.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco