Montevecchia: in 1200 alla 12^ camminata enogastronica Quater pass per quater piatt


Voglia di camminare e buon gustai, è questa la prerogativa della 12esima edizione della camminata "Quater pass per quater piatt".
Gli organizzatori, l'oratorio di Cernusco Lombardone, Montevecchia tempo libero, Gruppo Micologico amb di Missaglia, i Bagai  e l'oratorio di Montevecchia, hanno lavorato per far trascorrere a tutti i partecipanti una mattinata nel segno del gusto e dello sport.

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)


La manifestazione non competitiva di 10 km si è svolta interamente nel territorio di Montevecchia.
Per caricarsi di energie i 1200 partecipanti hanno consumato in primis un aperitivo e poi si sono avviati con entusiasmo nel sentiero tra i prati verso la località "Ceresé" dove hanno mangiato un antipasto a base di salame nostrano, coppa, pancetta e prosciutto cotto.
E poi...via per continuare con le altre cinque tappe.
Successivamente, percorrendo un tratto che costeggia il torrente del Curone, arrivati alla casetta del centro sportivo tutti hanno potuto mangiare i primi piatti: risotto al rosmarino e pasta al pomodoro con basilico fresco.
Nella quarta tappa in oratorio i commensali erranti hanno potuto gustare i secondi piatti: brasato con polenta o roastbeef con contorno di patatine fritte.


Tutti gli atleti arrivati alla quinta tappa si sono rinfrescati con un sorbetto, alla sesta un assaggio di formaggi misti e infine come ciliegina sulla torta all'arrivo dolce, caffè e digestivo.
Nel percorso, oltre ad ammirare il paesaggio, i partecipanti hanno potuto vedere una mostra di quadri esposta da La bottega dell'arte di Missaglia.


Bimbi, giovani e meno giovani si sono divertiti in mezzo al verde, cornice naturale di rilievo.
Ogni partecipante ha ricevuto in omaggio un bicchiere di degustazione, un marsupio porta bicchiere e una maglietta a ricordo della manifestazione.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
E.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.