Olgiate: cambio di gestione al Jacky Pub, la parrocchia deciderà sul suo futuro

“Grazie a tutti”. Questo messaggio, semplice quanto significativo, è stato scritto dalle sorelle Cinzia e Alice sulla bacheca in legno posta fuori dal Jacky Pub di San Zeno, locale situato sul piazzale della chiesa di proprietà della parrocchia olgiatese. Da oggi, lunedì 28 ottobre, termina il contratto di gestione del locale e la parrocchia dovrà scegliere tra i numerosi “pretendenti” chi potrà portare avanti l’attività del bar.

Nella frazione, grazie anche alla sua posizione accanto alla chiesa e all’oratorio dove nel fine settimana si disputano le partite, il Jacky Pub è sempre stato molto frequentato da famiglie, giovani (grazie all’apertura serale), anziani che lì amavano ritrovarsi in mattinata. Nel corso dei prossimi giorni i locali, per i quali i gestori corrispondevano un canone di affitto alla parrocchia, saranno svuotati in attesa dell’ingresso di chi se ne occuperà d’ora in poi.

“È ancora presto per parlare di tempistiche, il consiglio affari economici e il consiglio pastorale dovranno valutare tra le numerose manifestazioni di interesse a chi affidare la gestione” ha spiegato il parroco Don Giancarlo Cereda. “Potrebbero essere necessari alcuni lavori per riqualificare i locali, e sarà oggetto di valutazione inoltre il progetto alla base della nuova attività”. Il Jacky Pub dovrà attendere probabilmente qualche settimana prima di riaprire con una nuova gestione, secondo le "regole" dettate dal consiglio pastorale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.