Valgreghentino: col Gso Villa S. Carlo figurine per solidarietà

Una rappresentativa del Gso. In piedi Mino Bonacina

Un album di figurine con tutti coloro che giocano e promuovono lattività sportiva in paese, che faccia del bene anche ai meno fortunati. Tornei e iniziative per promuovere tra le famiglie degli sportivi la reciproca conoscenza, e un incontro con una figura ecclesiastica di spicco nel mondo sportivo. Il Gso Villa San Carlo di Valgreghentino punta in alto per lattività del prossimo anno e, forte di un rinnovato consiglio direttivo e dellampliamento delle discipline (Calcio, judo e volley) grazie alla fusione con il Grenta Volley, si appresta a vivere e far vivere una primavera allinsegna dello sport e delle iniziative in paese. Lo scorso 14 gennaio è stato eletto il nuovo consiglio direttivo, che gestirà lattività del gruppo fino al 2016. per meglio rappresentare gli oltre 200 atleti e oltre 50 allenatori delle tre discipline il consiglio è stato allargato a 7 membri: Mino Bonacina, Marco Brambilla e Gerolamo Pirola della vecchia guardia, accanto alle new entry Raffaele Panzeri, Enzo Fumagalli, Marta Milani e Stefano Fumagalli.
Il nuovo gruppo direttivo porterà avanti alcune iniziative già intraprese dal consiglio precedente, come lorganizzazione di incontri con i genitori degli atleti e la presentazione di allenatori e finalità del gruppo sportivo. Poco prima di Natale è stata avviata la realizzazione dellalbum di figurine del gruppo sportivo, che sta riscuotendo un grande successo tra adulti e ragazzi e a cui è stata abbinata una iniziativa di solidarietà. Accanto alle figurine, vendute in oratorio e nella saletta della chiesa vecchia ogni domenica, è possibile infatti acquistare limmagine in formato 10 x 15 della propria figurina o della propria squadra. Il ricavato di questa vendita sarà devoluto alla missione di Padre Paul e contribuirà alla costruzione di una chiesa in Burkina Faso.
Allenatori, genitori e dirigenti saranno coinvolti in un incontro formativo in corso di definizione da parte della società sportiva, che potrebbe coinvolgere (ma la sua disponibilità è ancora da verificare) il segretario della commissione per lo sport della Diocesi di Milano Don Alessio Albertini.
Per i piccoli sportivi under 8 tornerà il torneo di aprile, e a maggio sarà promossa una giornata dello sport con il coinvolgimento di allenatori e genitori. Non mancherà una cena sociale con tutti coloro che animano la realtà sportiva della frazione di Valgreghentino, in continua crescita e evoluzione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.