• Sei il visitatore n° 494.501.794
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 gennaio 2020 alle 08:14

Robbiate: pedone investito mentre attraversa via Mario Riva. Pesanti disagi al traffico

Un uomo di 50 anni è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Merate per traumi vari dopo essere stato investito questa mattina poco prima delle 7 a Robbiate. La dinamica dell'accaduto sarà al vaglio delle forze dell'ordine ma secondo testimonianze raccolte sul posto l'uomo stava attraversando via Mario Riva nei pressi della rotatoria che incrocia via Sandro Pertini.

Il cinquantenne si trovava sulle strisce ed aveva già raggiunto lo spartitraffico. Nel momento in cui si apprestava a concludere l'attraversamento per raggiungere il marciapiede è sopraggiunta una Fiat Panda condotta da un giovane che, probabilmente a causa del buio, non l'ha visto travolgendolo. Il pedone è stato colpito e scaraventato a terra. Per lui immediati sono scattati i soccorsi con l'invio sul posto di un'ambulanza e di un'automedica.

Coperto con il telo termico, data la temperatura gelida di tre gradi sotto lo zero, il ferito è stato caricato in ambulanza e trasferito al Mandic. Pesanti i disagi alla circolazione che è stata regolata "a braccio" da alcuni automobilisti che si sono adoperati per far scorrere a senso alternato le auto.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco