Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ACCETTA
  • Sei il visitatore n° 318.594.913
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 15/11/2019

Merate: 17 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 10 µg/mc
Lecco: v. Sora: 10 µg/mc
Valmadrera: 13 µg/mc
Scritto Mercoledì 10 luglio 2019 alle 09:12

I pendolari all'AD di Trenord: vogliamo cambiamenti reali a bordo e non risposte basate su indici o statistiche

Egregio Dr. Piuri,
Innanzitutto apprezziamo di averci messo la faccia, ma non basta.
Non basta perché nella Sua lettera si parla della settimana dal 24 al 28 giugno ma i disagi e i disservizi sono continuati e continuano tuttora.
Lei parla di caldo eccezionale ma il mese di giugno (tutto) ha fatto registrare a Milano una temperatura media di 26,2°C; l'anno scorso, l'ultima settimana di luglio, sempre a Milano, ha fatto registrare una temperatura media di 26,3°C. Oramai periodi con temperature di questo tipo sono all'ordine del giorno in estate e pertanto non possiamo certo farci trovare impreparati, dal momento che l'estate è solo all'inizio.
Prova del fatto che non si sia fatta una adeguata e puntuale manutenzione sta proprio nelle comunicazioni comparse sull'app, a partire dal 1° luglio, in cui si annunciano cancellazioni per interventi di manutenzione straordinaria delle carrozze dotate dei sistemi di condizionamento più vetusti.
Siamo tutti convinti che Trenord non sia più quella che era fino al 2018 ma proprio perché siamo convinti di questo, non possiamo accettare che le apparecchiature di climatizzazione delle nostre vetture vadano in blocco quando la temperatura esterna supera i 35 gradi.
Precisiamo che non sono mancati blocchi o allagamenti anche su materiali con cinque anni di servizio alle spalle.

Queste temperature oramai si sfiorano frequentemente e non è accettabile che con il clima lombardo le nostre vetture si trasformino in vere e proprie saune.

Restiamo fiduciosi sul fatto che fin da subito vi attiverete per migliorare le nostre condizioni di viaggio ma, soprattutto, auspichiamo una maggiore attenzione alla comunicazione coi clienti, sia a bordo treno sia nelle stazioni e, da ultimo ma non meno importante, attraverso l’app ufficiale ed il sito internet, troppo spesso carenti di informazioni puntuali e, talvolta, fuorvianti (sulle rilevazioni inesatte trasmessevi da RFI e sul calcolo dei ritardi, che deve partire dall’ora prevista di partenza e non da quando il treno si muove) c’è ancora molto da fare.


Vogliamo cambiamenti reali a bordo, e non risposte basate su indici o statistiche.
Cordiali saluti

COMITATO PENDOLARI GALLARATE MILANO
COMITATO VIAGGIATORI TRENORD NODO DI SARONNO
ASSOCIAZIONE MI.MO.AL
S7 BESANINO
COMITATO VIAGGIATORI S9/S11
COMITATO PENDOLARI DEL MERATESE
COMITATO PENDOLARI COMO
COMITATO PENDOLARI LECCO COMO
COMITATO PENDOLARI BUSTO NORD
COMITATO MILANO ASSO
SBIANCALAFRECCIA
COMITATO PENDOLARI BERGAMASCHI
COMITATO PENDOLARI DI ROMANO
COMITATO BRESCIA CREMONA
COORDINAMENTO PROVINCIALE PAVESI
ASSOCIAZIONE PENDOLARI NOVESI
UTP
I RAPPRESENTANTI DEI VIAGGIATORI

.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco