Sabato 26 maggio si è svolto il tradizionale appuntamento per volontari e amici dell’associazione ''La Carovana del Sorriso onlus'' per la cena pro missioni presso l’oratorio di San Giuseppe di Olginate.
Il momento di festa ha visto la partecipazione di 230 persone che hanno degustato le prelibatezze elaborate dai nuovi cuochi della solidarietà sotto la supervisione della Maestra cuoca Lucia.


Durante la serata sono state illustrate tutte le attività benefiche che l'associazione guidata dal Presidente Beppe Mambretti compie in Tanzania e Romania in quest’ultima terra carovana ha donato poche settimane fa un ecografo destinato all’ambulatorio dei poveri gestito dalle suore di Butea . Il Presidente del sodalizio ha ricordato naturalmente i pellegrinaggi nei luoghi della fede “Grigna Express" realizza in partnership con l’associazione da lui presieduta.
A conclusione dell'evento c'è stata la consegna dell'attestato di fine corso da parte delle autorità presenti,il consigliere regionale Mauro Piazza il sindaco e vicesindaco di Ello Virginio Colombo e Gianluigi Valsecchi, ai neo cuochi della solidarietà.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco