• Sei il visitatore n° 467.331.694
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 11 maggio 2017 alle 15:25

Monte Volley Villoresi Merate: due week end, due finali d'argento

Sabato 6 Maggio e Domenica 7 maggio a Pagnano si sono svolte le finali provinciali CSI di pallavolo categoria TOP-JUNIOR.
Quattro le squadre in finale: AC Pagnano, Monte Volley Villoresi Merate, Pol. Mandello e Pallavolo Burago. La prima partita, disputata sabato alle 18:00, vede il Pagnano scontrarsi con la Pol. Mandello perdendo 3-0. Seconda partita iniziata alle 19:00 vede il Monte Volley Villoresi Merate incontrare la Pallavolo Burago. Inizio in sostanziale equilibrio, con le due formazioni che si rincorrono punto a punto, ma il primo set vede il Monte Volley Villoresi Merate arrendersi al Burago per 20-25.


Al secondo set le bianco rosse reagiscono e chiudono velocemente il set battendo il Burago 25-14. Il terzo set è un po' la copia del secondo ed è ancora il Monte Volley Villoresi Merate a fermare al 25-15 la Pallavolo Burago. Nel quarto set arriva l'inaspettata reazione del Burago che mette in crisi le bianco rosse: il Monte Volley Villoresi Merate cerca di reagire, ma non riesce a mettere a segno: la stanchezza ha il sopravvento sul rendimento delle ragazze che chiudono il set a 15-25. Si arriva al tie-break: su ambo i campi le ragazze sentono la tensione e la stanchezza. Il Burago si porta subito in vantaggio di 5 punti e sembrerebbe tenere in mano il set e prendere la strada della vittoria, ma le bianco rosse non si arrendono e iniziano a lottare arrivando al 14-12 per poi lasciare le avversarie ferme al 14° mentre loro si aggiudicano la vittoria.

La squadra del Monte Volley Villoresi Merate (allenata da Marco Duca e Stefano Chiera) si guadagna quindi la finale per il primo e secondo posto. Finale che inizia domenica alle 20:15 e vede il Monte Volley Villoresi Merate scontrarsi con la Pol. Mandello. Il primo set inizia con la Pol. Mandello in vantaggio di 6 punti, il Monte Volley non ci sta ed inizia la rimonta; il distacco si fa sempre più breve, ma alcuni errori delle ragazze fanno sì che il set si chiuda a 25-21 per il Mandello. Inizia il secondo set ed in questo caso il Monte Volley tiene da subito alta la concentrazione. Sostanzialmente il set procede di pari passo per le due squadre, anche se ancora una volta ha la meglio il Mandello che chiude anche questo set 25-21. Nel terzo set la tifoseria bianco rossa fa sentire il suo calore alle ragazze, ma questo non basta a riportare in campo la concentrazione e la giusta grinta. Monte Volley Villoresi Merate conquista così il secondo posta nella final four provinciale della categoria Top Junion CSI.

Ricordiamo che non è l'unica squadra nella rosa del Monte Volley-Villoresi Merate ad essersi aggiudicata il secondo posto nelle final four: lo scorso week-end, nelle mura di casa, la squadra delle Allieve (allenata da Elisa Casiraghi e Stefano Chiera) si è aggiudicata le finali provinciali con un argento. Una doppia finale provinciale rappresenta senza dubbio un traguardo prestigioso per il Monte Volley Villoresi Merate. il connubio tra Monte Volley e l'Istituto Villoresi Merate ha dato vita al VILLORESI SUMMERCAMP, Centro estivo aperto a tutti, multisportivo e multilingue, (che partirà dal prossimo mese di Giugno e proseguirà nei mesi di Luglio e Settembre). Insegnanti madrelingua verranno affiancati, in questo percorso, da laureati in Scienze Motorie ed accoglieranno, negli ampi spazi dell'istituto, bambine e bambini dal 2010 al 2004. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l'indirizzo email camp@montevolley.org
Comunicato stampa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco