• Sei il visitatore n° 475.923.354
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 14 gennaio 2011 alle 21:06

Merate: Piazza Vittorio Veneto o Emanuele? Rischio Caporetto

Con ordinanza n.3 del 13-01-2011 il comandante Donato Alfiniti ha decretato la chiusura temporanea di Via per Robbiate e Via Crocifisso causa "lavori di manomissione del suolo pubblico per opere di allacciamento al metanodotto e acquedotto" che prevedono anche l'allargamento della strada.
Nulla di strano se non fosse per la svista, verrebbe da dire l'ennesima, che individua a Merate una Piazza Vittorio Emanuele. Peccato che nella zona interessata dai lavori, Via per Robbiate e Via Crocifisso, con chiusura dall'incrocio con Via Cerri, Via Buozzi, l'unica Piazza esistente che sembra avere qualche assonanza è Piazza Vittorio Veneto.
Di comune con la Piazza Vittorio Emanuele citata nell'ordinanza c'è soltanto "Vittorio": peccato che in un caso si tratti del primo Re d'Italia mentre nel secondo di una battaglia combattuta sul fronte italiano della prima guerra mondiale.
E se la svista sarà confermata, per l'autore sarebbe una Caporetto. Con buona pace anche dell'Assessore che ci rimproverava di pignoleria.

ORDINANZA N.  3  del  13-01-2011
Oggetto: CHIUSURA  TEMPORANEA
VIA PER ROBBIATE E VIA CROCIFISSO


VISTA
la richiesta presentata dall’Immobiliare La Francesca di Bolis Mario e C. sas con sede a Berbenno (BG) in Via A.Stoppani 25, di manomissione di suolo pubblico per opere di allacciamento al metanodotto e acquedotto ;
PRESO ATTO della necessità di chiudere temporaneamente Via Per Robbiate e Via Crocifisso per  permettere i lavori suddetti;  
RITENUTO di dover adottare gli opportuni provvedimenti al fine di consentire le opere di cui in premessa;

VISTI gli artt. 5 , 7 e 39 del D.lgvo n. 285 del 30.04.92 e relativo Regolamento (art. 122);
VISTI gli artt. 107 e 109 del D.lgvo  n. 267/2000;
VISTO lo Statuto Comunale;
VISTO il Decreto Sindacale n.75 del 30.06.2010;

ORDINA

* Il divieto temporaneo di transito veicolare, sulle Vie Per Robbiate e Crocifisso dall’incrocio con Via Cerri, P.za Vittorio Emanuele e Via Buozzi, dalle ore 8.00 ore 17.00 del giorno 18 gennaio 2011 e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 del giorno 19 gennaio 2011, e comunque sino al termine dei lavori, è consentito il transito ai residenti per l’accesso alle proprie abitazioni in deroga all’ordinanza compatibilmente con l’avanzamento dei lavori.
Le forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione della presente ordinanza.
Manda a dare comunicazione della presente mediante l’apposizione della segnaletica prevista a carico dell’ Impresa esecutrice dei lavori. La segnaletica stradale del percorso alternativo dovrà essere posizionata sulle intersezioni delle vie adiacenti e limitrofe.
Entro il termine di 30/60 gg. è ammesso ricorso alla presente tramite T.A.R. e Ministero dei LL.PP.

IL COMANDANTE
F.to ALFINITI DONATO


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco