Risiedeva a Osnago e frequentava il liceo Agnesi di Merate la quindicenne trovata morta annegata stamane nel lago di Lecco

Non aveva ancora compiuto 16 anni, L.B. la ragazzina trovata morta annegata nel lago di Lecco questa mattina. Abitava a Osnago e frequentava il liceo scientifico M.G. Agnesi di Merate. Non sono ancora chiarissimi i motivi del tragico gesto ma sembra siano riconducibili a un non brillante andamento scolastico. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Lecco agli ordini del capitano Francesco Motta in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Merate guidati dal capitano Giorgio Santacroce. Da una prima ricostruzione sembra che la ragazzina abbia avuto problemi per ragioni relative al profitto scolastico. Come dicevamo viveva a Osnago assieme alla madre, al patrigno e alla sorella. Ieri è andata regolarmente a scuola a ma poi non è tornata a casa. La mamma e il compagno si sono rivolti ai carabinieri nel pomeriggio per segnalare la scomparsa della ragazzina. I militari hanno subito diffuso i dati a tutte le pattuglie in servizio sul territorio e nelle zone limitrofe. Questa mattina, la mamma è tornata in caserma per formalizzare la denuncia di scomparsa ma, purtroppo. Mentre si trovava al comandi di Via Gramsci è giunta da Lecco la drammatica notizia del ritrovamento del cadavere di una ragazzina di età apparente attorno a 16 anni. Si trattava proprio di L.B. La ragazzina sembra non avesse documenti con sé e neppure è chiaro come sia arrivata a Lecco, se in treno o trasportata da qualcuno.



Questa mattina alcune persone che camminavano sul lungolago hanno scorto il cadavere che galleggiava a pochi metri dalla riva e hanno subito allertato i soccorsi. In pochi minuti il corpo è stato recuperato e sulla base delle indicazioni già pervenute il giorno prima dai carabinieri di Merate si è risaliti all'identità della giovinetta. In questi minuti i militari stanno procedendo ad approfondire le indagini presso il liceo scientifico Agnesi.

Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.