• Sei il visitatore n° 507.034.221
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 03 novembre 2022 alle 11:29

Calco: 45 giorni per i lavori di allaccio della fogna. LRH impone. E il cittadino?

45 giorni di tempo e una spesa imprevista non da poco. A imporre l'esecuzione dei lavori al privato cittadino con una raccomandata è il gestore del servizio idrico Lario Reti Holding. Siamo a Calco, in località Cornello, dove stanno per prendere avvio i lavori di separazione della rete fognaria delle acque chiare dalle nere.

Opere che per la parte interna alla proprietà privata sono a carico dell'utenza mentre per la restante graveranno sulla società. L'eventuale inadempienza, si legge nella missiva, prevedere oltre alle sanzioni previste l'attivazione delle procedure finalizzate alla realizzazione dell'opera in oggetto.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

 

"Ora io mi chiedo: è legittimo che in un momento di crisi, dove le famiglie sono costrette ad affrontare maggiori spese per l'aumento indiscriminato dei prezzi, un ente ti possa chiedere di affrontare una spesa non indifferente per attuare tale modifica in un appartamento costruito negli anni 60 con criteri diversi? Io sinceramente col mio reddito attuale non me lo posso permettere e non so come fare!" è il quesito che ha posto il cittadino a cui resta poco meno di un mese per adeguarsi "Certo non pretendo che voi mi troviate la soluzione. Però voi quale mezzo di comunicazione forse potreste sensibilizzare chi di dovere a desistere da tale presa di posizione".


Giriamo dunque il quesito del lettore a Lario Reti Holding per avere delucidazioni circa le modalità perentorie di esecuzione dei lavori, le tempistiche ed eventuali accorgimenti messi in atto per aiutare la persona in difficoltà che non può permettersi determinate spese in un lasso di tempo ristretto e in un momento economico dove a stipendi fermi l'inflazione arriva al 12%.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco