
La chiesina del borgo
Torna dopo anni di assenza, la festa del borgo di Campsirago.
Ad organizzarla, l'osteria Stala del Re, in collaborazione con diversi enti ed associazioni: il Comune di Colle Brianza, la Parrocchia di Colle Brianza, la Compagnia teatrale Scarlattine Teatro e Legambiente Lecco.
L'evento si terrà sabato 20 agosto, quando si terrà la festa di San Bernardo, patrono del caratteristico Borgo medioevale di Campsirago. Una festività che, come dicevamo, è stata riportata a nuova luce, dopo anni in cui era stata dimenticata.
Il programma della festa di Campsirago prevede: in mattinata alle ore 10:00 (in piazza San Bernardo davanti alla chiesa) verrà celebrata la Santa Messa da parte del parroco di Colle, Don Alberto, e dall'ex parroco di Santa Maria Hoè, Don Carlo Turrini.
Alle ore 12:30 sarà possibile pranzare nell'Osteria con piatti tipici locali; vi sarà inoltre possibile ammirare la mostra delle opere del pittore Giuseppe Brambilla detto il ''Sancina''.
Durante l'occasione saranno raccolti fondi per dare inizio al restauro dell'antica chiesa di Campsirago intitolata a San Bernardo, che al momento si trova in avanzato stato di degrado.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco