
Avrebbe sollecitato la "discesa" dal treno dei due soggetti trovati senza mascherina né biglietto e per questo ha ricevuto un cazzotto in pieno volto. È accaduto nel pomeriggio di oggi alla stazione di Olgiate Molgora, a bordo del treno delle 16.06 partito da Lecco e diretto a Milano.

Due soggetti, secondo la ricostruzione fornita da un testimone e che dovrà poi passare al vaglio delle forze dell'ordine, sono stati fermati dal controllore e rinvenuti senza biglietto nè mascherina indossata.
Per questa ragione il capotreno ha chiesto loro di scendere, una volta giunti allo scalo di Olgiate.
I due, però, si sono rifiutati e ne è nata una accesa discussione.

Fermo sul binario il treno ha iniziato ad accumulare ritardo. Un passeggero, allora, forse stanco per l'attesa o forse per prendere le difese del controllore, pare sia intervenuto sollecitando la risoluzione del problema e invitando i due a scendere dal convoglio.
Una intromissione che non deve essere piaciuta per nulla a uno dei due soggetti che ha reagito sferrando un cazzotto al volto dell'uomo.


Immediata la richiesta di soccorso. Sul posto è giunto il personale della Croce Rossa che ha subito prestato le prime cure all'uomo mentre si è dovuto attendere l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri per la ricostruzione dell'accaduto e il racconto della versione dell'accaduto da parte dei due soggetti rimasti sulla carrozza.
I treni hanno subito pesantissimi ritardi con due cancellazioni dei convogli delle 17.25 e delle 17.33 per Milano e Lecco cancellati.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco