Questo 2020 che nessuno - siamo pronti a giurarci - potrà mai dimenticare, si è chiuso con una bella notizia, che dà un segnale di speranza: la nascita del piccolo
Alessandro Cesana, l'ultimo bimbo venuto alla luce all'
ospedale Manzoni di Lecco.
Il parto infatti, è avvenuto giovedì 31 dicembre alle ore 12.52, quando mamma Marta ha potuto accogliere il piccolo, del peso di 4,005 chili e lungo ben 52.1 centimetri.

Mamma Marta Sironi con il piccolo Alessandro Cesana
A detenere invece il record del primo nato presso il nosocomio lecchese è invece
Federico Logullo: 3.440 kg di peso per 52.4 centrimetri di lunghezza, il neonato è stato subito affidato a mamma Erika che lo ha accolto in un caloroso e tenero abbraccio.
Con l'ultima nascita del 2020, i parti all'ospedale lecchese - come ha riferito in una nota l'ASST - hanno raggiunto quota 1476, tanti quante le neo mamme, che hanno dato alla luce 1502 bambini.
Federico Logullo con i genitori
Passiamo ora al
Mandic di Merate. Qui l'anno nuovo si è aperto con un fiocco rosa, quello di
Chiara.
L'ultimo ad arrivare invece, chiudendo un 2020 davvero particolare, è stato il piccolo
Mattia Rossetto, venuto al mondo il 31 dicembre alle ore 16.08.

Le immagini scattate in queste ore al Mandic. A sinistra il piccolo Mattia
Con i suoi 2.760 chili (per 47 centimetri di lunghezza) il neonato si sta già godendo le coccole di mamma Michela e papà Manuel, impazienti di presentarlo ai suoi fratellini che lo aspettano a casa.
Nel tardo pomeriggio è venuta alla luce invece Camilla Rebecca, per la gioia di mamma Alessia e papà Alessandro; pesa 2.240 chili.

Camilla Rebecca e i suoi genitori
''E' stato un anno particolare di incertezze e timori, ma ogni giorno abbiamo potuto godere della gioia del miracolo della vita'' fanno sapere le ostetriche del reparto.
Con 532 nascite (261 femmine e 271 maschietti) il Mandic saluta quindi il 2020, pronto a dare il benvenuto all'anno nuovo con lo stesso entusiasmo con il quale ogni giorno vengono accolti tutti i neonati.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco