• Sei il visitatore n° 476.705.603
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 04 dicembre 2020 alle 08:47

Brivio: concluse le prime due giornate di Drive Through, tamponi rapidi fatti dai medici di medicina generale

Si sono concluse presso il poliambulatorio comunale di Brivio le prime due giornate di Drive Through tamponi Covid-19, allestito con la collaborazione del Responsabile della Polizia Locale Costantino Pietro e dai volontari della Protezione Civile, presenti sul posto.

 


I test antigenici vengono eseguiti dai medici della medicina di gruppo di Brivio (D'Alonzo, Mantica, Messina, Vercelloni, Vicendone) che hanno aderito al progetto ATS e sono riservati, come da indicazione regionale, ai casi valutati come sospetti o ai contatti dei positivi per fine quarantena (dopo 10 giorni). Sono ovviamente gratuiti per i cittadini e il loro esito viene comunicato ad ATS a cura del proprio medico, che, in caso di positività e quando previsto dalle vigenti disposizioni, provvede anche alla prenotazione del test molecolare.

 


I cittadini da sottoporre al test potranno prenotarsi contattando telefonicamente il proprio medico.
Nel parcheggio si accede senza scendere dall auto, ed il risultato del test rapido antigenico arriva nel giro di un quarto d'ora. Aperto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 per il mese di Dicembre esclusi i prefestivi e festivi.
Stefano Vercelloni
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco