
Le belle notizie avvengono ma c'è sempre bisogno di chi si impegna realmente perchè queste accadano.
Una signora che spesso passeggia sull'alzaia del fiume Adda tra Cornate e Paderno, ha pensato bene di spargere la voce e di "ingaggiare" delle persone per dare un aiuto concreto al custode del Santuario della Madonna della Rocchetta.
In questa settimana che precede la festa mariana dell'Assunta, i volontari "reclutati" (Antonio, Luca, Riccardo, Mirco e Davide) hanno aiutato Fiorenzo Mandelli ad abbellire esternamente la chiesetta con numerosi vasi di fiori per il Ferragosto ormai imminente.


Ma la disponibilità non si è fermata qui, con tantissima forza di volontà, intraprendenza e spirito di sacrificio i ragazzi, sotto un sole cocente, hanno provveduto a sradicare la siepe di bosso intorno alla scalinata del Santuario che che a causa di un bruco infestante era ormai morta da anni e era d'ostacolo per lo sfalcio dell'erba con il decespugliatore.
"GRAZIE a questi ragazzi intraprendenti per il lavoro svolto e il servizio offerto!" il commento di Fiorenzo, alleggerito almeno una volta dal suo impegno per tenere bella e pulita la Rocchetta.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco