Merateonline > Associazioni > ProMontevecchia
Scritto Domenica 21 luglio 2019 alle 17:24

Montevecchia: la sesta ''Notte Bianca'' con tanta gente in Alta collina tra le bancarelle


Un via vai continuo per tutta la sera (e la notte) dalla bassa all'alta collina di Montevecchia per prendere parte alla sesta Notte Bianca. Ad accogliere i visitatori sono stati i volontari della ProMontevecchia, l'associazione che ha organizzato la manifestazione. In piazzetta Agnesi i suoi volontari erano presenti allo stand della cucina per servire cibo e bevande.

L'afflusso maggiore è accorso proprio in piazzetta, anche per via delle attività commerciali rimaste aperte. A catalizzare l'attenzione è stata poi la musica di Cmqmartina, che si è esibita sul palco principale insieme all'osnaghese Matteo Brioschi [clicca QUI].

 

Martina e Matteo

Amici da lungo tempo, a ottobre hanno iniziato una collaborazione musicale per preparare il disco della giovane ventenne monzese. Il clou della fase creativa è avvenuto in provincia di Massa Carrarara, dove si sono isolati per qualche settimana alla ricerca delle giuste sonorità.

VIDEO



Il concerto di Montevecchia precede quello di lancio dell'album che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Con la performance di ieri ha festeggiato il raggiungimento dei 130 mila stream digitali del singolo "lasciami andare!".

 

I volontari della ProMontevecchia

Un successo che stimola ancora di più l'artista a perfezionare le altre tracce del disco. Tra il concerto e il dj set curato dallo stesso Brioschi c'è stata un'incursione del Bingo Horror Show. Alla Cappelletta - l'altro polo di visita alla Notte Bianca con lo spazio per gli hobbisti - in contemporanea si esibiva il Two Late Acoustic. Nel corso della serata anche il saggio delle allieve della scuola di danza Piripà e i brani proposti da Max Nussi e dal Jazz Quartet.

Il Two Late Acoustic


Alla Busa dei Com i pittori montevecchini hanno esposto i propri quadri, mentre alla Corte Cattaneo c'erano i produttori locali e lo stand per la vendita dei libri come raccolta fondi per la costruzione della nuova biblioteca a Montevecchia. La manifestazione, ben riuscita, ha soddisfatto gli organizzatori. Nonostante le lunghe code in attesa della navetta, gli stessi visitatori hanno apprezzato l'atmosfera della serata.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco