Scritto Domenica 09 giugno 2019 alle 16:46

Santa Maria: festa di fine anno alla materna nel ''posto giusto''

Festa di fine anno en plein air per la Scuola dell’Infanzia Gorizia, in trasferta da Pasqua nei locali dell’ex asilo Sacro Cuore di Rovagnate in virtù dei lavori che stanno interessando la “sede” a Santa Maria.


Nel pomeriggio di sabato mamme, papà, fratelloni e sorelline, nonni e amici sono stati chiamati a raccolta nel cortile del plesso per assistere all’immancabile spettacolo che ha visto bimbi e bimbe protagonisti, insieme alle loro instancabili insegnanti, pronte a guidarli passo dopo passo in una rappresentazione che ha voluto racchiudere il senso di un intero anno.

Con uno scoiattolo e la sua nuvoletta – due bimbe bravissime nel ricordare perfettamente tutte le battute da recitare - infatti, i piccoli sono andati alla scoperta de “il posto giusto” spiegando come lo stesso si concretizzi nello stare assieme.

Un bel messaggio, dunque, anche per i tanti “grandi” che hanno assistito alla rappresentazione, suggellata da un meritato battimani per poi lasciare spazio ai giochi e alle bontà preparate dalle cuoche, per chiudere in dolcezza un pomeriggio di allegria e un lungo anno di esperienze, attività, iniziative e… crescita.
A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco