Scritto Sabato 28 luglio 2012 alle 19:12

Merate calcio: "rosa" quasi fatta. Diverse le conferme

Luglio, tradizionale periodo di calciomercato tanto in serie A quanto nelle serie inferiori. Abbiamo contattato telefonicamente il D.S. dell’ A.C. Merate Flavio Invernizzi per fare il punto sul mercato dei gialloblù .Si riparte dal riconfermato tecnico Alfredo Ottolina e dalla conferma dei giovani che ben si erano comportati lo scorso anno, seppur nell’ambito di una stagione a tratti sofferta (i vari Passoni, Cattaneo, Ferrario, Brugola, Greco e Del Nevo ai quali andranno aggiunti alcuni ragazzi della juniores come Casiraghi, Villan e Bertolini). Mercato piuttosto vivace sia in entrata che in uscita. I nuovi arrivi fanno ben sperare in vista del prossimo campionato: a puntellare la retroguardia sono infatti giunti alla corte di Ottolina i difensori Cristian Bertelè (elemento esperto con trascorsi anche in serie D, classe 1978, dal Mariano) e Fabio Manzoni (1983, ex Atletico Civate) oltre al terzino sinistro Fulvio Annunziata (1987) ex bandiera del Nibionno (ha vestito infatti la maglia biancoverde nelle ultime 7 stagioni) . Per rafforzare il centrocampo sono invece stati scelti Luca Paladino (classe 1989, cresciuto nell’Olginatese con cui conquistò l’esordio in serie D e proveniente dalla Vimercatese Oreno via Sldp Malgrate) e Gianluca Marconi (1984,dal Lissone). Volto nuovo anche nel reparto avanzato: vestirà infatti la casacca gialloblù il “rapace d’area” Riccardo Ghidelli (1982, ex Sporting San Donato).
Si sono inoltre riconquistati la fiducia della società Alessandro Abd Alla e Luigi Fruggiero. Per completare la rosa, comunque ormai quasi definita, mancano soltanto un paio di giovani. L’obiettivo principale individuato dal D.S. Invernizzi è il promettente centrocampista classe 1993 del Villa D’Almè Rotini: la trattativa appare in dirittura d’arrivo.
Numerosi gli atleti che il prossimo anno non saranno più protagonisti al “Ferrario”: il portiere Meregalli, i difensori Garbero e Grattadauria, i centrocampisti Pomini e Oberto e la punta Confalonieri.
I chiari di luna in casa meratese in vista della prossima stagione calcistica sembrano essere positivi: gli innesti (tutti uomini d’esperienza e di provato valore) infondono fiducia in vista di un campionato auspicabilmente ricco di soddisfazioni per i sostenitori gialloblù.
Luca Giudici
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco