Merateonline > Associazioni > Avis Merate
Scritto Venerd́ 29 ottobre 2021 alle 18:35

Merate: l'Avis assegna 2048 medaglie ai suoi donatori. Nel 2022 ricorre il 70esimo

L'AVIS di Merate dopo la pausa forzata a causa della pandemia ha deciso di riprendere le attività con i soci e lo farà con la consegna delle benemerenze per coloro che hanno raggiunto traguardi importanti.

Il presidente di Avis Merate Stefano Barelli


A seguito di un nuovo criterio di assegnazione, stabilito a livello nazionale, e che calcola non solo le donazioni effettuate ma anche l'anzianità di iscrizione, sono oltre 2000 i riconoscimenti da assegnare a far data dal 2017 e fino al 4 luglio 2021.
Per la precisione saranno distribuite 708 medaglie in rame, 658 in argento, 447 in argento dorato, 163 in oro, 72 in oro con rubino per un totale di 2048 cui si aggiungeranno 24 in oro con diamante e 25 in oro con smeraldo il prossimo anno in occasione del 70esimo di fondazione.
Il "metallo" varia in base al numero di donazioni: 8 per il rame, 16 per argento, 24 per argento dorato, 50 per oro, 75 per oro e rubino, 100 per smeraldo e oro, oltre 100 oro e diamante.


Al sodalizio che ha sede in piazza don Minzoni afferiscono i comuni di Merate (con Sartirana e Pagnano), Olgiate, Calco, La Valletta brianza, Castello brianza, Colle brianza, Santa Maria hoè, Montevecchia, Cernusco Lombardone, Osnago, Lomagna, Robbiate, Paderno d'Adda, Verderio, Imbersago nonché alcuni paese extraprovinciali. Brivio, Missaglia e Airuno fanno invece sezione a sé.
L'assegnazione di questi riconoscimenti, per evidenti ragioni dovuti anche alla necessità di continuare a usare prudenza nei momenti aggregativi, è stata suddivisa in due gruppi. I premi "minori" (rame, argento e argento dorato9) saranno distribuiti ai soci direttamente dai capigruppo. Gli altri invece saranno inseriti all'interno di una cerimonia pubblica in presenza.

Per i soci di:
- Imbersago, Paderno, Robbiate, Verderio - 6 novembre alle ore 20.30 in piazza don Minzoni (CLICCA QUI per la lettera di invito).
- Casatenovo, Montevecchia, Cernusco, Osnago, Lomagna - 13 novembre alle ore 20.30 (CLICCA QUI per la lettera di invito).
- Merate, Sartirana, Pagnano - 20 novembre ore 20.30 (CLICCA QUI per la lettera di invito).
- Calco, Olgiate, Colle, La Valletta, Santa Maria - 27 novembre ore 20.30 (CLICCA QUI per la lettera di invito).

Continua/1
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco