Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 263.085.096
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 12/04/2018

Merate: 12 µg/mc
Lecco: v. Amendola: 4 µg/mc
Lecco: v. Sora: 3 µg/mc
Valmadrera: 6 µg/mc
Scritto Domenica 15 aprile 2018 alle 18:23

Verderio: sette coppie di sposi rinnovano la loro promessa nuziale con Don Stefano

Un amore profondo e indissolubile. E' quello delle sette coppie di sposi che domenica mattina, nella chiesa dei Santi Nazzaro e Celso di Verderio ex Inferiore, hanno rinnovato le rispettive promesse nuziali davanti al parroco, don Stefano Landonio, e i concittadini presenti alla messa delle 11, tra i quali naturalmente anche molti parenti.


Sette coppie, sette innamorati che quest'anno festeggiano l'anniversario di nozze, per alcuni divenute addirittura nozze di diamante. E' stato il caso di Giovanna Villa e Giancarlo Brigliadori Negri, 60 anni insieme. Sono stati loro, dopo l'omelia del prete, a riscambiarsi simbolicamente, anche per le altre coppie presenti, le fedi nuziali.

Le sette coppie con don Stefano Landonio

Tra le coppie anche una che ha festeggiato le nozze smeraldo, con 55 anni di matrimonio: Rosangela Bernardi e Albino Andreotti. Poi due nozze d'oro, 50 anni insieme, che sono Bambina Barelli Iole e Giancarlo Sala con Agnese Bosisio e Luigi Beretta.

Giovanna Villa e Giancarlo Brigliadori Negri, 60 anni

Rosangela Bernardi e Albino Andreotti, 55 anni

Sono poi state festeggiate le nozze rubino di Fiorella Calvino Ramaccio ed Elio Mapelli, oltre che i primi 20 anni di matrimonio di Annalisa Corti e Fabio Cantù e i primi 10 di Giovanna Motta e Luca Guercio.

Agnese Bosisio e Luigi Beretta, 50 anni

Bambina Barelli Iole e Giancarlo Sala, 50 anni

 Ci sono stati diversi momenti toccanti durante la funzione religiosa, in primis la ''sfilata'' dall'ingresso della chiesa fino all'altare con cui tutte le coppie, di seguito al parroco, hanno raggiunto le prime navate nei posti a loro riservati. Un momento addolcito dalla marcia nuziale.

VIDEO



Don Stefano si è poi riferito a loro nel commento al vangelo odierno, quello in cui sostanzialmente l'apostolo Filippo chiede a Gesù di mostrare loro (agli apostoli) niente meno che Dio.

Fiorella Calvino Ramaccio ed Elio Mapelli, 40 anni

''Che cos'era la richiesta di Filippo, se non una metafora della continua ricerca di Dio
- ha spiegato il parroco - E cosa vuole dirci questa lettura se non che ogni giorno dobbiamo trovare qualche momento per rimanere a tu per tu con Lui. Domandiamoci allora perché in ogni persona che viene al mondo sorge questo desiderio di bene, di felicità, desiderio di amare e di essere amato. Lo stesso desiderio che scommetto hanno le coppie di sposi che oggi festeggiamo''.

Annalisa Corti e Fabio Cantù, 20 anni

Giovanna Motta e Luca Guercio, 10 anni

 Quando è stato il momento di portare i doni all'altare, alcuni degli sposi protagonisti degli anniversari di quest'anno si sono fatti avanti come volontari, offrendo al parroco anche confetti e fiori, simbolo dei festeggiamenti legati al matrimonio, e anche una lampada ad olio, sinonimo della continuo amore che arde nei cuori degli innamorati che si giurano amore eterno. Subito dopo le foto di gruppo, le coppie sono state invitate in canonica da don Stefano per un rinfresco. Più tardi, invece, per alcune di queste è venuto il momento di festeggiare insieme ai parenti più stretti.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


60 anni
di matrimonio:
  • Giovanna Villa e Giancarlo Brigliadori Negri
55 anni di matrimonio:
  • Rosangela Bernardi e Albino Andreotti
50 anni di matrimonio:
  • Bambina Barelli Iole e Giancarlo Sala
  • Agnese Bosisio e Luigi Beretta
40 anni di matrimonio:
  • Fiorella Calvino Ramaccio ed Elio Mapelli
20 anni di matrimonio:
  • Annalisa Corti e Fabio Cantù
10 anni di matrimonio
  • Giovanna Motta e Luca Guercio
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco