Sabato 20 gennaio l’amministrazione comunale di Calco ha voluto ringraziare i volontari che si impegnano gratuitamente e contribuiscono direttamente al funzionamento del Comune, offrendo loro un pranzo in un clima gioioso e conviviale nel salone dell’oratorio.
Alla presenza dei "festeggiati", dei componenti delle commissioni, dei membri della Consulta Associazioni e dei consiglieri comunali, il sindaco Stefano Motta ha sottolineato il loro indispensabile supporto alla comunità.
“I volontari hanno fornito un importantissimo contributo in questi due anni e mezzo di amministrazione” ha dichiarato Giovanni Chiaffarelli, consigliere delegato alla Comunicazione, Informatizzazione e Trasparenza Amministrativa
“il pranzo è il ringraziamento per quanto fatto in differenti ambiti della vita associativa. Ciascuno contribuisce come può, ma ogni aiuto è prezioso”. Un esempio è stato l’apporto fornito durante la ristrutturazione delle scuole, in cui si sono resi disponibili per sistemare e pulire i locali rinnovati. Sono ben 54 le persone iscritte all’Albo, con tanto di assicurazione e un regolamento cui attenersi. E allora quale miglior modo per ringraziarli, se non un pranzo in compagnia?
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco