Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.269.361
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Martedì 05 dicembre 2017 alle 18:14

Merate: contributi e numeri per le associazioni sportive

La commissione sport per l'assegnazione dei contributi ordinari alle varie associazioni è stata l'occasione per fare un punto sul numero degli iscritti alle società (CLICCA QUI) che, nel complesso, hanno registrato un aumento rispetto alla stagione passata. Con delle slides l'assessore Maria Silvia Sesana ha anche illustrato la percentuale dei residenti (CLICCA QUI) e quella degli under 18 (CLICCA QUI).


Sono state poi snocciolate le proposte di riparto dei contributi che saranno ufficializzate dalla giunta, per uno stanziamento complessivo di 58.900 euro.
Si procederà a un ritocco delle tariffe per l'utilizzo delle palestre comunali, con il discrimine in base a chi lavora e opera in città tenendo conto dell'annoso problema dell'offerta in rapporto alla domanda, sempre elevata.


Per le palestre comunali le associazioni iscritte al registro pagheranno 4,50 euro all'ora, quelle non iscritte 6 euro e quelle da fuori città 10 euro. Per gli spazi provinciali (scuole superiori) si è stabilito 6 euro per i sodalizi iscritti, 8 per quelli non iscritti e 12 per quelli provenienti da fuori comune.
Il tutto, come ha spiegato l'assessore Sesana, nell'ottica di favorire quelli di casa. Hanno chiesto di essere inseriti Rinos del presidente Ulisse Bonfanti e la Krav Maga Academy di Manuel Spadaccini.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco