
Il centro di Piazza Don Minzoni
Il bando con la manifestazione di interesse per la gestione e l'uso in forma gratuita dell'edificio di proprietà comunale di Piazza Don Minzoni, denominato "Centro sociale Anziani", è andato deserto. Nessuna associazione o realtà locale e nemmeno un'aggregazione di più enti si è fatta avanti per proporsi a prendere in mano le redini di quello che fino ad oggi è stato un punto particolarmente caro alla popolazione anziana o comunque ai pensionati che li vi trascorrono interi pomeriggi in compagnia, tra una partita a carte o a bocce quando il tempo lo consente e eventi di intrattenimento. Fino ad oggi il centro è stato gestito da un gruppo di volontari facenti capo all'associazione presieduta da Francesco Gerosa. Da ora, però, non si potrà più procedere sia perchè la normativa prevede di mettere a gara questi affidamenti in scadenza sia perchè gli stessi volontari, soffrendo della mancanza di ricambio, si erano detti in difficoltà a coprire tutti i turni senza alcun aiuto.
Nonostante l'auspicio dell'amministrazione rivolto alle diverse realtà associative, sia sociali che culturali, di trovare forme di aggregazione e di collaborazione per poter presentarsi come soggetti idonei a questa gestione, ieri non ci sono stati candidati. A scoraggiare, probabilmente, ci sono le spese cui dover far fronte che dovranno essere interamente corrisposte dagli assegnatari:

Ora a fronte di questa prima convocazione andata deserta la commissione si riunirà per esaminare la situazione e decidere come procedere, se riaprire il bando, apportarvi modifiche oppure procedere su un'altra strada.
- CLICCA QUI per visualizzare il bando per la manifestazione di interesse
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco