Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.358.647
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 18:20

Merate: 32mila € i contributi alle associazioni. Premiati il CineTeatro e la scuola d'arte pura

Ammontano a circa 32mila euro i contributi ordinari che l'amministrazione di Merate si appresta a erogare alle associazioni del settore cultura e istruzione.
Una scelta che competerà alla giunta dopo avere raccolto le proposte licenziate dalla commissione preposta.


Tre le associazioni che non hanno presentato domanda: Giovani per Merate, Comitato di Viale Verdi e Semina. I criteri utilizzati per stabilire l'entità del contributo sono stati la qualità dei progetti proposti, la capacità di rivolgersi a diverse fasce della popolazione e di fare rete tra le realtà presenti sul territorio, la capacità di fare formazione e raccogliere fondi. La commissione ha così elencato le associazioni che hanno presentato domanda, fornendo il contributo erogato nel 2016 e la proposta per quest'anno. La maggior parte sono state delle conferme, a parte qualche "premio" per chi si è distinto con qualcosa di innovativo come il CineTeatro Manzoni che ha collaborato con il CAI e l'Altra metà del cielo, ha proposto la rassegna Lunessai a un prezzo agevolato. Gratificata anche la Scuola d'Arte pura per i corsi, la collaborazione con le scuole per l'utilizzo del forno di cottura e il lavoro con il comitato gemellaggi. Negato invece il contributo all'ENPA per mancanza della documentazione richiesta sulle attività e sul bilancio e perchè le attività fatte non si sono svolte finora sul territorio di Merate.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco