Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 248.403.072
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
polveri sottili
Valore limite: 50 µg/mc
indice del 21/11/2017

Merate: ND µg/mc
Lecco: v. Amendola: 24 µg/mc
Lecco: v. Sora: 27 µg/mc
Valmadrera: 19 µg/mc
Scritto Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 15:39

I risultati degli atleti della Cernuschese suelle piste di Mariano

Esperienza di alto livello per la giovane atleta della Polisportiva Cernuschese Matilde Gervasoni, categoria Ragazzi, che domenica 8 ottobre è stata convocata a rappresentare i colori della Provincia di Como-Lecco nel prestigioso meeting interregionale Trofeo delle Province. Matilde si è ben difesa nei 60 metri piani, che ha concluso in nona posizione con il tempo di 8.98, ma ha sfoderato tutta la sua grinta nella frazione della staffetta 4x100 che ha regalato alla rappresentativa provinciale la medaglia d'argento.


Sabato 7, invece, un nutrito gruppo di Esordienti e Ragazzi ha preso parte a Mariano Comense alla sesta e ultima giornata del Trofeo Gioventù Lariana, che li ha visti protagonisti nelle due gare in programma per ciascuna categoria. Portano la firma di due Esordienti i podi che sono andati ad arricchire il palmares della società: la bravissima Nicole Fumagalli, dopo aver sfiorato l'ultimo gradino del podio nel salto in lungo, non si è lasciata sfuggire l'occasione nei 50 mt concludendo la gara in seconda posizione.

Sempre sorprendente Elisa Pozzoni nei 600 mt nei quali ha conquistato l'argento dopo una lunga rimonta che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ottimo il suo risultato anche nei 50 mt ostacoli. Tra le Esordienti, bravissime Ramatou Nonni e Zoe Amato nei 50 metri e nel salto in lungo. Ben sette gli Esordienti in gara: Pietro Porta (600 mt e lungo), Lorenzo Passavanti (600 mt. e 50 ostacoli), Mattia de Luca (lungo e 50 mt ostacoli), Lorenzo Pozzoni (50 metri e vortex), Simone Passavanti (lungo e vortex), Alessandro Epifanio e Roberto Colombo (lungo e 50 mt).

Nella categoria Ragazzi Rabatou Bonce, Wafaa el Jadi e i loro compagni di squadra Edoardo Usuelli, Andrea Fumagalli, Fausto Veronesi e Angelo Airoldi hanno corso i 60 metri per poi cimentarsi per la prima volta nel peso ottenendo risultati del tutto soddisfacenti. Con il Trofeo Gioventù Lariana si conclude la stagione estiva di gare su pista ed entra nel vivo la preparazione per le campestri che prenderanno il via a Novembre con l'impegnativo Trofeo Lanfritto Maggioni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco